Nadal, l'ultima volta contro Alcaraz: il gesto con Sinner per i bambini

Oggi Rafa giocherà per l'ultima volta contro il suo erede e la Spagna è già emozionata. Prima, però, così come Jannik, lo spagnolo ha voluto dedicare un sorriso ai più piccoli
Chiara Zucchelli
2 min

Essere campioni in campo, essere campioni fuori. Al netto delle banalità e della retorica, Rafa Nadal ha rappresentato e rappresenta il tennis come giocatore e come personaggio. Sinner sta iniziando a fare lo stesso e il 2024 è stato l'anno della sua esplosione sotto tutti i punti di vista. I due si trovano a Ryiad dove sono impegnati nel Six Kings Slam e oggi, per l'ultima volta, Rafa giocherà contro il suo erede, Carlos Alcaraz. La Spagna è già pronta ad emozionarsi e poco importa che il torneo arabo sia solo un'esibizione e non valga come punti Atp: sarà comunque bello vedere da una parte e dall'altra i due campioni spagnoli che sognano di chiudere insieme in Coppa Davis.

Sinner, Nadal e il gesto per i bambini al Six Kings Slam

Nadal sa che, essendo queste le sue ultime settimane da tennista, ogni suo gesto vale doppio e per questo, al termine dell'allenamento, si è fermato a lungo con tanti piccoli tifosi per fare foto e firmare foto, palline, diari e persino cover degli smartphone. Sinner ha fatto lo stesso e i media arabi hanno dato ampio risalto alla loro "disponibilità e gentilezza". Anche perché sembra che la sessione di autografi sia stata spontanea e non prevista negli accordi commerciali (ricchissimi) previsti dalla partecipazione al torneo più ricco del mondo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis