Jannik Sinner e Alcaraz giocheranno questa sera la finale del Six Kings Slam. Dopo aver dominato la sfida di esordio contro Daniil Medvedev, il numero uno al mondo si è imposto su Novak Djokovic con il punteggio di 6-2 6-7(0) 6-4 a pochi giorni dalla finale vinta proprio contro il serbo al Masters 1000 di Shanghai, che gli ha regalato il settimo titolo della stagione. Per il campione azzurro si tratta della quarta vittoria consecutiva contro il 24 volte vincitore Slam. Nell'ultimo atto della ricchissima esibizione in programma fino al 19 ottobre a Riyad, in Arabia Saudita, Sinner affronterà Carlos Alcaraz, vittorioso per 6-3 6-3 su Rafael Nadal.
Sinner-Alcaraz, quando si gioca il match
La sfida tra Sinner e Alcaraz, valevole per la finale del Six Kings Slam, si disputerà sabato 19 ottobre a partire dalle ore 20:00. Prima c'è la grande sfida per il terzo e quarto posto tra Djokovic e Nadal, l'ultima tra queste due leggende del tennis.
Sinner-Alcaraz, i precedenti
Sono dieci i precedenti tra Sinner e Alcaraz a livello di circuito maggiore, con lo spagnolo avanti 6-4 nel conto dei confronti diretti. Il tennista di Murcia ha vinto l'ultimo incrocio, andato in scena in occasione della finale dell'Atp 500 di Pechino, con il punteggio di 6-7(6) 6-3 7-6(3).