Finals, Sinner come sta: ultimo allenamento e viaggio a Torino, rischio Alcaraz

Il numero uno al mondo ha smaltito il virus che lo ha tenuto fuori al Masters 1000 di Parigi-Bercy: negli ultimi due giorni si è allenato bene, ed è pronto per presentarsi al top per il finale di stagione. Leggi i dettagli
Valerio Minutiello
3 min

Sinner è pronto per il gran finale di stagione. Smaltito il virus che lo ha costretto a dare forfait all’ultimo Masters 1000 di Parigi Bercy, il numero uno al mondo negli ultimi giorni è tornato a spingere sul campo e oggi sbarca a Torino. Le immagini degli allenamenti di Jannik a Montecarlo sui social hanno tranquillizzato i tifosi: due giorni fa è sceso in campo con il ceco Radek Stepanek, ex numero 8 al mondo. Ieri invece si è allenato con Rocco Piatti, il figlio di Riccardo, coach di Sinner fino al 2022. Le foto sul profilo instagram del “Piatti Tennis Center” hanno riscosso tanti like. È stato probabilmente l’ultimo allenamento a Montecarlo di Jannik, che oggi in macchina con Darren Cahill si trasferirà a Torino per iniziare a preparare le Finals.

Finals a Torino, Sinner rischia Alcaraz ai gironi

Giovedì si entrerà nel vivo con il sorteggio e la giornata dedicata agli shooting fotografici e la conferenza stampa. Sarà già un giorno molto importante, perché con il sorpasso di Zverev su Alcaraz al secondo posto del ranking, Sinner potrebbe trovarsi lo spagnolo già nel girone. E c’è ancora l’incognita Djokovic: Nole è quasi certo di essere dentro, ma potrebbe anche decidere di dare forfait. Di certo si è regalato una vacanza con la famiglia alle Maldive e non è proprio focalizzato sulle Finals. Comunque il cerchio comincia a restringersi sui magnifici otto che saranno a Torino. Cinque sono già certi: Sinner, Zverev, Alcaraz, Medvedev e Fritz. Restano in corsa in quattro per gli ultimi tre posti: Djokovic, Ruud, De Minaur e Rublev. La formula della Finals prevede due gironi da quattro, con i primi due classificati di ogni girone che accedono alle semifinali. Non è escluso per Sinner un girone con Alcaraz e Djokovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA