Atp Finals, Sinner scopre i suoi avversari: orario e dove seguire il sorteggio

Il numero uno al mondo conoscerà finalmente il nome dei suoi primi tre sfidanti con il rischio di incontrare subito Carlos Alcaraz
2 min

Jannik Sinner è finalmente pronto a conoscere il nome degli avversari che comporranno il suo girone durante il round robin delle Nitto Atp Finals. A Torino è il giorno del sorteggio: al via alle 12:45 presso il grattacielo Intesa San Paolo, sede del sorteggio del torneo in programma dal 10 al 17 novembre sul cemento indoor dell'Inalpi Arena. Il numero uno al mondo, in qualità di prima testa di serie, sarà inserito nel Gruppo A, così come Alexander Zverev guiderà il Gruppo B. Carlos Alcaraz è la vera mina vagante del sorteggio potendo finire sia da una parte che dall'altra. 

Il regolamento

Il regolamento del torneo prevede che la testa di serie numero 1 sia inserita in un gruppo e la numero 2 nell'altro. Vengono poi estratte, a coppie di due, le teste di serie numero 3 e 4, 5 e 6, 7 e 8. Ogni giocatore/coppia di doppio affronta tutti gli altri rivali nel girone. I primi due classificati nei gironi si qualificano per le semifinali. Il giocatore o il team primo nel Gruppo A affronta il giocatore o il team secondo nel Gruppo B e viceversa.

Le fasce del sorteggio in singolare

Prima fascia: Jannik Sinner e Alexander Zverev

Seconda fascia: Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev

Terza fascia: Taylor Fritz e Casper Ruud

Quarta fascia: Alex De Minaur e Andrey Rublev

Dove seguire il sorteggio

Per il sorteggio non è prevista copertura televisiva, ma una diretta streaming del sorteggio sarà disponibile su nittoatpfinals.com a partire dalle 12.45. Potrete anche seguirlo attraverso la nostra diretta testuale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA