BJK Cup, Italia-Slovacchia 2-0: Paolini e le azzurre vincono il torneo! Rivivi il LIVE

Le ragazze di Garbin sul tetto del mondo: Bronzetti batte Hruncakova, Jasmine firma il punto decisivo contro Sramkova per uno storico trionfo
29 min
Aggiorna

MALAGA (SPAGNA) - Storico successo per l'Italia di tennis femminile che trionfa nella finale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della capitana Tathiana Garbin, dopo le vittorie su Giappone e Polonia, battono a Malaga la sorprendente Slovacchia. Nel primo singolare successo di Lucia Bronzetti contro Viktoria Hruncakova (6-2, 6-4), poi ci pensa Jasmine Paolini a firmare il punto decisivo, annientando Rebecca Sramkova (6-2, 6-1). Stavolta non cè bisogno del super-doppio con Sara Errani, l'Italia torna sul tetto del mondo undici anni dopo l'ultima volta, conquistando il suo quinto trofeo pe nazioni, un successo che ha anche i volti di Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, le altre due azzurre convocate. Rivivi il racconto dei match e tutti gli aggiornamenti...

BJK Cup, Italia-Slovacchia 2-0 LIVE


23:58

I complimenti degli Azzurri della Davis

Pronti al debutto nelle Finals di Coppa Davis contro l'Argentina, gli azzurri intanto applaudono l'impresa delle ragazze, festeggiandole dal vivo e sui social. LEGGI QUI


23:41

L'omaggio di Garbin a BJK

Prima le ha fatto dono della giacca della Nazionale, poi per lei ha speso parole al miele in conferenza stampa, l'omaggio di Tathiana Garbin a Billie Jean King Cup: "È un onore parlare con Billie, è una leggenda, ogni volta che parla ci dice cose importanti, cerco d prendere le parole e di imparare. Lei è quella che ha cambiato il gioco. Dobbiamo essere onorate di averla qua, lei ha cambiato il modo in cui le donne sono trattate, non solo nello sport, ma anche nella vita. Dobbiamo sapere come lottare, sapere guidare e condurre come donne".


23:31

Quanto guadagnano le azzurre con il successo in BJK Cup

La gloria ma non solo per le azzurre, campionesse nella Billie Jean King Cup, che avranno la possibilità di spartirsi il ricco montepremi da 2,4 milioni di dollari statunitensi, vale a dire circa 2,28 milioni di euro. La cifra verrà ripartita fra tutte le giocatrici, ma in quale proporzione dipende da accordi interni di cui non è dato sapere, ma anche con la capitana Garbin e lo staff che ha fatto parte della trionfale avventura.


23:12

Jasmine condivide il successo con le compagne

Smaltita l'adrenalina per la vittoria, Jasmine Paolini recupera un minimo di lucidità per assaporare un altro aspetto del successo in BJK Cup: "Quando si gioca in team è sempre una vittoria di squadra, siamo tutte diverse e ognuna di noi ha dato il suo contributo. Ormai giochiamo insieme da diversi anni e sono contenta di condividerlo con loro. Soprattutto a fine anno, quando le energie cominciano a essere un po' meno avere il supporto di tutta la squadra e di tutto lo staff è determinante".


22:54

Garbin si commuove ricordando i momenti bui

In conferenza stampa, la capitana Tathiana Garbin ripercorre gli ultimi anni, compreso il duro periodo della malattia e si commuove ricordando le persone che le sono state vicine in quei momenti. APPROFONDISCI QUI


22:35

La 'profezia' di Binaghi: "10-15 anni di successi"

Il Presidente di Federtennis, Binaghi, dopo i complimenti si spinge anche oltre, gettando uno sguardo al futuro: "Queste vittorie sono la conferma che abbiamo un gruppo di ragazzi e ragazze fantastiche, con un’età relativamente giovane. Dunque, avremo di fronte a noi 10-15 anni di successi. È il momento buono per dedicarsi al tennis, seguirlo, investire nel tennis, e praticarlo perché è acclarato che è lo sport che più di tutti allunga e migliora la vita".


22:31

Binaghi esulta: "Successo meraviglioso"

Esulta anche il capo del tennis italiano, Angelo Binaghi, che ai microfoni di Supertennis si complimenta con le azzurre: "È un successo meraviglioso, una vittoria delle ragazze, della capitana Tathiana Garbin, dello staff, delle loro famiglie, dei loro team che li seguono tutti i giorni. Hanno seguito al meglio l'insegnamento di Jannik vincendo in due set, hanno surclassato le avversarie e in questo modo hanno dato ancora più importanza alla finale dell'anno scorso. Questa vittoria mi sembra il miglior viatico per la Coppa Davis".


22:22

"Vogliamo tornare in Italia con due coppe"

Scherzi a parte, è forte l'incoraggiamento che arriva da parte delle ragazze per la squadra maschile, impegnata in Coppa Davis: "Vogliamo tornare in Italia con due coppe, quindi faremo tutte il tifo per loro".


22:15

"Invasione dei ragazzi per giocare alla play"

Risate e retroscena nella gioiosa conferenza stampa delle campionesse del mondo. Garbin rivela: "I ragazzi hanno la lounge a fianco alla nostra e fanno sempre invasione per giocare alla playstation". Paolini conferma: "È vero, ci invadono per la play. Se volete saperlo, Errani-Berrettini 4-0... per Berrettini".


22:00

Billie Jean King con la divisa delle azzurre

GIà virali le immagini di Billie Jean King, l'icona del tennis che dà nome al torneo, con indosso la giacca della divisa italiana. Un omaggio della capitana azzurra Garbin, accettato di buon grado dall'ex campionessa: "Tathiana mi ha dato questa giacca! Sono così contenta per lei e per il fatto che sia ritornata in salute".


21:48

Le cinque perle dell'Italia

Quella di Malaga è stata la quinta affermazione dell'Italia nella competizione per Nazioni, la prima da quando la Fed Cup e diventata Billie Jean King Cup. La prima vittoria è datata 2006, contro il Belgio, sul cemento di Charleroi, la seconda nel 2009 a Reggio Calabria, ottenuta contro gli Stati Uniti, beffati anche a domicilio nel 2010 a San Diego. L'ultimo successo risaleva invece al 2013 con il trionfo di Cagliari sulla Russia.


21:34

La 'tentazione' di Tathiana

Talmente felice da pensare di dire basta, è la tentazione a caldo della capitana azzurra Tathiana Garbin: "Sarebbe il momento giusto per lasciare, perché più di così io non so cosa desiderare...".


21:17

I complimenti di Malagò

Tra i primi a complimentarsi con le azzurre per il trionfo in BJK Cup, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha festeggiato via social: "Il tennis azzurro ancora sul tetto del Mondo: la Nazionale femminile alza al cielo la BJK Cup per la quinta volta nella storia, undici anni dopo l'ultima vittoria. Apoteosi a Malaga contro la Slovacchia, un'altra pagina di gloria di un anno indimenticabile costellato di successi e impreziosito dalla conquista del primo oro olimpico di sempre. Applausi a Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e alla capitana Tathiana Garbin, complimenti alla Federtennis e al Presidente Binaghi".


21:05

Garbin orgogliosa: "Un sogno diventato realtà"

Infine la capitana delle azzurre, Tathiana Garbin, che dopo i momenti durissimi passati, può finalmente esultare: "Questo è un sogno diventato realtà, ottenuto grazie ad un gruppo di grandi campionesse. Sono orgoliosa di loro, è stato un viaggio incredibile. So cosa queste ragazze hanno dovuto superare per essere qui e far diventare realtà questo sogno, la loro forza è continuare sempre a migliorarsi come atlete ma anche come persone. È un gruppo molto unito e questa è stata la nostra forza insieme alla qualità e al sostegno dei nostri tifosi. Dico sempre alle ragazze, giocate per col cuore, anche per loro. Grazie tifosi, grazie Malaga".


21:00

Cocciaretto e Trevisan felici

Esultano con le compagne anche Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan: "Abbiamo tutte aiutato e lavorato duro per farci trovare sempre pronte, è stato un bel percorso e siamo felici di condividere questo momento con la squadra. Sono tutte giocatrici e ragazze straordinarie".


20:53

Festa delle azzurre, il selfie sui social

Diventa virale il selfie di Jasmine Paolini insieme al resto delle azzurre dopo il trionfo.


20:46

La dedica di Errani: "Grazie Tathiana"

Dopo essere stata protagonista dei successi su Giappone e Polonia, Sara Errani questa volta si è goduta il trionfo in finale senza scendere in campo: "Cerco sempre di aiutare le mie compagne, ci siamo trovare unite in ogni momento. Altre volte mi è capitato di essere nervosa, ma questa volta ero tranquilla. Ringrazio Tathiana di avermi portato ancora nel gruppo. L'oro a Parigi è stato un sogno diventato realtà e altrettanto lo è questo titolo".


20:42

Gioia Bronzetti: "Sognavo questo trofeo"

L'altra grande protagonista della finale, Lucia Bronzetti esulta: "Siamo campionesse del mondo, siamo felici e orgogliose. Ora è il momento di festeggiare. E' una cosa che ho sempre sognato vincere questo trofeo e non possiamo che essere felicissime".


20:36

Paolini incredula: "È fantastico, non ho parole"

Stravolta dalla gioia, Jasmine Paolini festeggia il trionfo nella Billie Jean King Cup: "Incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole. Io provo a godermi ogni momento sono fortunata a far parte di questa squadra, ho vissuto una settimana incredibile e abbiamo portato un altro trofeo a casa".


20:27

Quinto titolo per le azzurre del tennis

Per l'Italia si tratta del quinto trionfo nella Federetion Cup, poi ribattezzata Billie Jean King Cup dopo quelli del 2006, del 2009, del 2010 e del 2013.


20:14

Jasmine Paolini, un 2024 da incorniciare

Regalando all'Italia il punto decisivo per la conquista della BJK Cup, Jasmine Paolini mette la ciliegina su un 2024 memorabile, che l'ha porta al numero 4 del Ranking Wta, le ha regalato l'oro olimpico e l'ha vista protagonista di due finali Slam. Difficile chiedere più di così.

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport (download per iOS)

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport (download per Android)


20:09

+++ Paolini-Sramkova 6-1 (6-2): l'Italia vince la BJK Cup! +++

Trionfo Italia! Jasmine Paolini concede il bis dopo la vittoria di Lucia Bronzetti e regala alle azzurre di Tathiana Garbin la BJK Cup! 


20:06

Paolini-Sramkova 5-1 (6-2)

Break Paolini! Implacabile Jasmine, che vede il traguardo e accelera ancora, strappando il servizio a Sramkova. Andrà a servire per il match e il torneo! SEGUI IL LIVE


20:00

Paolini-Sramkova 4-1 (6-2)

Allunga Paolini! Dopo un doppio fallo che poteva complicarle il game, Jasmine spegne le velleità di Sramkova e porta a casa un turno di servizio pesantissimo.


19:56

Paolini-Sramkova 3-1 (6-2)

Ancora break per Paolini! Troppa foga per Sramkova, ne approfitta Jasmine, che con freddezza si mantiene avanti e tornerà al servizio per allungare.


19:52

Paolini-Sramkova 2-1 (6-2)

Contro-break di Sramkova! Reazione di carattere della slovacca e caldo di tensione per Paolini, non è ancora fatta...


19:49

Paolini-Sramkova 2-0 (6-2)

Break di Paolini! L'azzurra strappa il servizio a Sramkova che, snervata dalla solidità di Jasmine, lancia la racchetta!


19:45

Paolini-Sramkova 1-0 (6-2)

Quinto game consecutivo per Paolini, che apre il secondo set tenendo il servizio e lasciando un solo quindici a una Sramkova che inizia ad innervosirsi.

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport (download per iOS)

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport (download per Android)


19:41

+++ Paolini-Sramkova 6-2: primo set per l'Italia! +++

Cinque giochi equilibrati, poi Jasmine Paolini cambia marcia e si prende il primo set per 6-2 su Sramkova! SEGUI IL LIVE


19:37

Paolini-Sramkova 5-2

Allunga Paolini, che si mette al sicuro con tre prime vincenti e poi chiude il game con un gran rovescio prima di complicarsi la vita. Sramkova al servizio al cambio di campo per allungare il set.


19:33

Paolini-Sramkova 4-2

Break di Paolini! Accelera Jasmine, che strappa il servizio a Sramkova e andrà a battere per ipotecare il primo set.


19:28

Paolini-Sramkova 3-2

Torna avanti di forza Paolini, che salva una palla-break e piega Sramkova ai vantaggi. SEGUI IL LIVE


19:22

Paolini-Sramkova 2-2

Game combattuto, ma costellato di errori da entrambe le parti. Peccato per Paolini, che sciupa due palle-break, si salva Sramkova.


19:14

Paolini-Sramkova 2-1

Torna avanti Paolini, ma che fatica per tenere il servizio dopo essere stata costretta ai vantaggi da Sramkova. Importante l'ace esterno nel momento più delicato del game.


19:09

Paolini-Sramkova 1-1

Molto bene anche Sramkova, che vince a zero il suo primo turno di servizio, chiudendo il game con un ace centrale.


19:07

Paolini-Sramkova 1-0

Inizia con il piede giusto la partita di Jasmine Paolini, che tiene il servizio lasciando un solo quindici a Sramkova. SEGUI IL LIVE


19:04

Paolini-Sramkova: si inizia!

Prende il via il secondo match di finale tra Italia e Slovacchia, Jasmine Paolini alla battuta.


19:01

Paolini-Sramkova: iniziato il riscaldamento

Sono in campo Jasmine Paolini e Rebecca Sramkova, che hanno iniziato le fasi di riscaldamento prima di questo secondo incontro delle finale di Billie Jean King Cup.

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport (download per iOS)

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport (download per Android)


18:51

Italia-Slovacchia 1-0: ora Paolini contro Sramkova per chiuderla

Tra poco sul campo del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga si sfideranno Jasmine Paolini e Rebecca Sramkova (n.48 Wta): con una vittoria dell'azzurra numero 4 del mondo l'Italia si porterebbe sul 2-0 sulla Slovacchia aggiudicandosi la Billie Jean Kings Cup.


18:48

Bronzetti: "Emozionata e orgogliosa, ora forza Jasmine!"

Lucia Bronzetti al settimo cielo dopo il successo contro Viktoria Hruncakova, che ha portato l'Italia sull'1-0 nella finale di Billie Jean King Cup contro la Slovacchia: "Veramente incredibile, un'atmosfera allucinante - ha detto l'azzurra ai microfoni di SuperTennis Tv' -. Sono contenta e orgogliosa di far parte di questa squadra e di aver portato il punto all'Italia. Siamo vicini alla vittoria ma c'è ancora da lottare e ora tiferemo tutte per Jasmine (Paolini, ndr)".


18:38

Bronzetti-Hruncakova 6-4 (6-2): vince l'azzurra, Italia-Slovacchia 1-0!

Nel momento decisivo Lucia Bronzetti non trema e tiene il servizio a zero, chiudendo sul 6-4 il secondo set contro Viktoria Hruncakova (dopo aver vinto il primo 6-2) e regalando così il primo punto all'Italia nella finale di Billie Jean King Cup.


18:34

Bronzetti-Hruncakova 5-4 (6-2): break a zero per Lucia!

Break a zero per Lucia Bronzetti, neanche un punto per Viktoria Hruncakova che ha servito con palle nuove: l'azzurra è ora avanti 5-4 e nel prossimo game andrà a servire per il match.


18:32

Bronzetti-Hruncakova 4-4 (6-2): parità ristabilita

Servizio tenuto a 15 da Lucia Bronzetti, che chiude il game con un ace e riaggancia così Hruncakova sul 4-4 nel secondo set della sfida che l'ha vista aggiudicarsi il primo parziale.


18:27

Bronzetti-Hruncakova 3-4 (6-2): controbreak dell'azzurra!

Immediato controbreak di Bronzetti, che ai vantaggi sfrutta la seconda chance utile e accorcia le distanze da Hruncakova: la slovacca è ora avanti 4-3, ma sarà l'azzurra ad andare a servire nel prossimo game.


18:20

Bronzetti-Hruncakova 2-4 (6-2): Lucia cede il servizio

Break a zero per Hruncakova, che strappa così il servizio a Bronzetti e vola sul 4-2 nel secondo set della sfida che l'ha vista cede il primo parziale all'azzurra.


18:15

Bronzetti-Hruncakova 2-3 (6-2): torna avanti la slovacca

Servizio tenuto a zero anche da Hruncakova, che torna avanti (ora 3-2) nel secondo set della sfida contro Bronzetti, che si è però aggiudicata il primo parziale (6-2).


18:13

Bronzetti-Hruncakova 2-2 (6-2): servizio a zero per l'azzurra

Reazione di Bronzetti, che dopo due game persi consecutivamente tiene il servizio a zero e riaggancia Hruncakova sul 2-2 nel secondo set.


18:10

Bronzetti-Hruncakova 1-2 (6-2): Lucia ora deve inseguire

Servizio tenuto a 15 da Hruncakova che in questo secondo set si porta avanti 2-1 su Bronzetti, per la prima volta costretta a inseguire in questo match.


18:07

Bronzetti-Hruncakova 1-1 (6-2): controbreak a zero per la slovacca

Immediato controbreak di Hruncakova: la slovacca non lascia nemmeno un punto a Bronzetti, che perde il servizio e viene riagganciata sull'1-1 nel secondo set.


18:04

Bronzetti-Hruncakova 1-0 (6-2): subito break nel secondo set

Subito un break per Bronzetti in avvio di secondo set: l'azzurra sfrutta la prima chance utile ai vantaggi e si porta avanti 1-0 su Hruncakova in questo parziale potenzialmente decisivo.


17:57

Bronzetti-Hruncakova 6-2: il primo set è dell'azzurra!

Servizio tenuto a 15 con palle nuove e primo set vinto per Lucia Bronzetti, che chiude sul 6-2 il parziale nella sfida contro la slovacca Viktoria Hruncakova.


17:53

Bronzetti-Hruncakova 5-2: ancora un break per Lucia!

Ancora un break per Lucia Bronzetti, che ai vantaggi sfrutta la prima occasione e vola sul 5-2 nel primo set della sfida contro la slovacca Viktoria Hruncakova.


17:48

Bronzetti-Hruncakova 4-2: due palle break annullate dall'azzurra

Sotto 15-40, Bronzetti annulla due palle break e poi porta a casa il game ai vantaggi: 4-2 in favore dell'azzurra ora il risultato nel primo set della fida contro Hruncakova.


17:42

Bronzetti-Hruncakova 3-2: servizio a zero per la slovacca

Reazione di Hruncakova: servizio tenuto a zero dalla slovacca che accorcia così le distanze da Bronzetti, ora avanti 3-2 nel primo set.


17:39

Bronzetti-Hruncakova 3-1: Lucia conferma il break!

Break confermato da Lucia Bronzetti, che tiene il servizio a 15 e allunga sul 3-1 in questo primo set della sfida contro la slovacca Hruncakova.


17:34

Bronzetti-Hruncakova 2-1: torna avanti l'azzurra

Terzo break in altrettanti game in questo avvio di match tra Bronzetti e Hruncakova: due ace e due doppi falli per la slovacca, che ai vantaggi cede un altro servizio all'azzurra (brava a sfruttare la prima chance e ora avanti 2-1).


17:29

Bronzetti-Hruncakova 1-1: controbreak della slovacca

Immediato controbreak di Hruncakova: Bronzetti si salva una prima volta ai vantaggi, ma poi cede il servizio alla slovacca che riaggancia l'azzurra sull'1-1.


17:22

Bronzetti-Hruncakova 1-0: subito un break per Lucia!

Subito un break per Lucia Bronzetti, che inizia il match strappando il servizio a Hruncakova: sotto 15-40, la slovacca si salva allungando il game ai vantaggi dove però l'azzurra sfrutta la terza chance per portarsi sull'1-0.


17:17

Bronzetti-Hruncakova: iniziato il primo singolare

Iniziata al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga la sfida tra Lucia Bronzetti e Viktoria Hruncakova, primo singolare della finale di Billie Jean King Cup tra Italia e Slovacchia. Primo game in risposta per l'azzurra.


17:13

Riscaldamento in corso per Bronzetti e Hruncakova

Riscaldamento in corso per Lucia Bronzetti e Viktoria Hruncakova, che tra poco si sfideranno nel primo singolare della finale di Billie Jean King Cup tra Italia e Slovacchia.


17:05

Italia e Slovacchia entrano in campo: dopo gli inni via alla finale

Italia e Slovacchia fanno il loro ingresso in campo tra gli applausi del pubblico che ha gremito gli spalti del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. Tra poco, dopo gli inni nazionali, inizierà la finale di Billie Jean King Cup.


16:59

Errani/Paolini contro Hruncakova/Mihalikova nell'eventuale doppio

Se dopo i due singolari il risultato tra Italia e Slovacchia dovesse essere in parità, la finale della Billie Jean King Cup verrà decisa dal doppio, con Sara Errani e Jasmine Paolini a sfidare Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova.


16:48

Italia-Slovacchia: il bilancio dei precedenti 

Tre i precedenti tra Italia e Slovacchia, con le azzurre sotto 2-1 nel bilancio prima della finale di Billie Jean King Cup in programma oggi a Malaga. Dopo le sconfitte del 2002 e del 2017 è finita invece con una vittoria italiana l'ultima sfida dell'aprile dello scorso anno, in terra slovacca nelle qualificazioni.


16:37

Dopo Bronzetti toccherà a Paolini: sfida con Sramkova 

Al termine della sfida tra Lucia Bronzetti e Viktoria Hruncakova toccherà poi a Jasmine Paolini scendere in campo nel secondo singolare della finale di Billie Jean King Cup tra Italia e Slovacchia: la numero 4 del mondo se la vedrà con la 28enne Rebecca Sramkova (n.43 Wta).


16:29

Bronzetti contro Hruncakova: i precedenti

Una sfida inedita quella tra Lucia Bronzetti (25 anni, n.78 Wta) e Viktoria Hruncakova (26 anni, n.238 Wta), che si affronteranno per la prima volta a Malaga nel singolare che darà il via a Italia-Slovacchia, finale della Billie Jean King Cup.


16:22

Italia-Slovacchia: Bronzetti sfida Hruncakova nel primo singolare

Saranno Lucia Bronzetti (25 anni, n.78 Wta) e Viktoria Hruncakova (26 anni, n.238 Wta) a sfidarsi tra meno di un'ora a Malaga nel primo singolare della finale di Billie Jean King Cup tra Italia e Slovacchia.


16:17

Paolini al settimo cielo per la finale: la gag in diretta con la famiglia

Una gioia irrefrenabile per Jasmine Paolini dopo il match di doppio vinto con Sara Errani che ha deciso la semifinale di Billie Jean King Cup contro la Polonia. E dopo aver conquistato la finale, la numero 4 del mondo è stata protagonista di una gag in diretta con la sua famiglia. TUTTI I DETTAGLI


16:11

Italia-Slovacchia: chi sono le avversarie delle azzurre

Queste le tenniste della Slovacchia convocate dal capitano Matej Liptak che sfideranno l'Italia a Malaga nella finale della Billie Jean King Cup: Rebecca Sramkova, Anna Karolina Schmiedlova, Viktoria Hruncakova, Renata Jamrichova, Tereza Mihalikova.


16:04

Jasmine Paolini e la foto con Nadal: "Grazie di tutto"

A Malaga la numero 4 del mondo Jasmine Paolini ha coronato un sogno, posando finalmente al fianco della sua fonte di ispirazione Rafa Nadal. LEGGI TUTTO


16:00

Italia-Slovacchia, finale BJK Cup: dove vederla in tv e in streaming

Finale di Billie Jean King Cup tra Italia e Slovacchia oggi al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. La sfida sarà trasmessa in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport (download per iOS)

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport (download per Android)


Malaga (Spagna)


© RIPRODUZIONE RISERVATA