Chi è Kokkinakis, il rivale di Berrettini a Malaga grande amico di Kyrgios

Il tennista di origini greche è stato a lungo una promessa del tennis mondiale, frenato ripetutamente da numerosi infortuni
1 min

MALAGA (Spagna) - Il capitano dell'Australia stupisce con le sue scelte e punta tutto su Thanasi Kokkinakis, tennista di chiare origini greche. Kokkinakis è un ex predestinato del tennis mondiale, frenato nel corso della sua lunga carriera da numerosi problemi fisici. Il tennista australiano che affronterà Matteo Berrettini nel primo singolare delle semifinali della Coppa Davis, è attualmente il numero 77 della classifica mondiale Atp. E’ un grande amico del suo connazionale Nick Kyrgios che negli ultimi mesi ha polemizzato pesantemente con Jannik Sinner.

Kokkinakis, un solo titolo in carriera

Thanasi Kokkinakis è nato ad Adelaide il 10 aprile 1996. Ha vinto un unico torneo di singolare del circuito Atp ad Adelaide ottenuto nel 2022. Può vantare altri due titoli di doppio, tra cui brilla il successo in coppia con Nick Kyrgios agli Australian Open del 2022. Il suo best ranking nella classifica Atp è il 65º posto conquistato nel novembre 2023. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA