Passi avanti in campo e non solo. Mentre Jannik Sinner mette in bacheca il terzo Slam a un anno dalla prima gioia agli Australian Open, a Montecarlo è nata "Wooly Lemon", società con il quale il numero uno potrà gestire internamente le proprie questioni di immagine e pubblicitarie. Nel bollettino di costituzione della società, pubblicato lo scorso 6 dicembre, si legge come la srl si occuperà di "tutti i servizi nei settori della strategia commerciale, marketing, merchandising, comunicazione, pubbliche relazioni, promozione pubblicitaria e gestione dei diritti d’immagine relativi al signor Jannik Sinner".
Sinner e i diritti di immagine: gli obiettivi della nuova società
La nuova società, di cui Sinner è amministratore assieme a Giuseppe Gianni (commercialista italiano operante a Monaco), si occuperà anche del "rapporto con i media e gli sponsor, la consulenza ad atleti, associazioni e società legate allo sport, esclusa l’attività di procuratori di calciatori. La gestione, l’acquisizione, la vendita online, la rappresentanza, lo sviluppo di licenze, marchi e software nei settori dello sport e degli eventi". Grazie a Wooly Lemon, Sinner potrà essere più vicino alle tante partnership pubblicitarie con marchi di livello internazionale, come Lavazza, Gucci, la pasta De Cecco e molti altri.