WTA Miami, Paolini si qualifica agli ottavi: Jabeur costretta al ritiro nel primo set© EPA

WTA Miami, Paolini si qualifica agli ottavi: Jabeur costretta al ritiro nel primo set

Vittoria senza gioia per l'azzurra: la tunisina ko dopo aver recuperato il break. Il passaggio del turno vale la Top 20 nel race per la corsa alle Finals
8 min
Aggiorna

Jasmine Paolini accede agli ottavi di finale del Masters 1000 Wta di Miami, ma lo fa senza gioia, qualificata a causa dell'ennesimo infortunio della sfortunatissima Ons Jabeur, costretta al ritiro per un problema al polpaccio, un attimo dopo aver restituito il break all'azzurra in un bel primo set, che vedeva Jasmine avanti 4-3, ma con l'opportunità per la tunisina di riaprire i giochi al servizio. Ora per la  numero 7 del mondo, che aveva debuttato nel singolare superando la slovacca Sramkova, non resta che attendere la sfida tra Baptiste e Osaka per conoscere il nome della prossima rivale. Ma non finisce qui, perché nella serata italiana Jasmine tornerà in campo, stavolta nel torneo di doppio, con la compagna Sara Errani, per sfidare il duo composto dall'ucraina Nadiia Kichenok e dall'indonesiana Aldila Sutjiadi. Segui la diretta e tutti gli aggiornamenti...

Paolini-Jabeur, il match live


17:47

Per Paolini all'orizzonte un quarto contro Gauff

In attesa di capire chi sarà la rivale di Jasmine Paolini agli ottavi tra Baptiste e Osaka, si staglia all'orizzonte la sfida dei quarti di finale, che potrebbe vedere l'azzurra chiamata ad affrontare Coco Gauff. L'americana intanto, però, dovrà conquistarsi il passaggio al quarto turno contro la greca Sakkari.


17:36

Paolini e Jabeur, l'abbraccio commuove il pubblico

Sono già virali le belle immagini del brutto finale di match tra Paolini e Jabeur: Jasmine consola Ons e il pubblico non resta indifferente. LEGGI QUI


17:20

Paolini rientra nella Top 20 del race

Comunque sia arrivata, è un passaggio del turno importante per Jasmine Paolini, che grazie all'accesso al quarto di turno di Miami, prima volta per la toscana, rientra nella Top 20 del race e quindi nuovamente in corsa per un posto alle WTA Finals.


17:10

Per Jasmine giornata da 'stakanovista'

Non si è conclusa qui la giornata di Jasmine Paolini, alla quale ha cinicamente giovato la conclusione anticipata del match con Ons Jabeur. L'azzurra tornerà infatti in campo tra qualche ora per il doppio: in coppia con Sara Errani affronterà l'ucraina Kichenok e l'indonesiana Sutjiadi.


16:57

Paolini attende il nome della prossima rivale

A qualificazione ottenuta, Jasmine Paolini attende il nome della prossima rivale, che non sarà una testa di serie, ma la vincente della sfida fra la statunitense Baptiste e la giapponese Osaka.


16:43

Niente da fare per Jabeur: Paolini vince per ritiro

Non ce la fa Ons Jabeur, in lacrime per l'ennesimo infortunio. Jasmine Paolini promossa agli ottavi di Miami per ritiro.


16:39

Probelmi per Jabeur: intervento medico

Ottenuto il break è crollata a terra Ons Jabeur, che accusa un problema al polpaccio. Intervento medico e match sospeso.


16:37

Break Jabeur!

Buon momento per Jabeur, confermato anche sul servizio di Paolini: c'è il break e, al cambio campo, l'opportunità di rimettere in parita il primo set.


16:34

Jabeur si concede un'altra possibilità

È una bella partita, Jabeur tiene il servizio e si concede una nuova possibilità in questo primo set: dovrà cercare di restituire il break a Paolini.


16:31

Paolini rischia, ma va sul 4-1

Rischiando di riaprire il set dopo un errore gratuito che la costringe a salvare la seconda palla break, Paolini viene a capo del game e si porta sul 4-1 contro Jabeur.


16:25

Primo game per Jabeur

Reazione d'orgoglio di Jabeur, che tiene a zero il servizio, prendendosi il primo game della sua partita. Paolini avanti 3-1.


16:22

Paolini allunga su Jabeur: 3-0!

Non si lascia sfuggire l'occasione di allungare Paolini, che gioca un turno di servizio di alto livello e non lascia scampo a Jabeur.


16:18

Break di Paolini!

Bene Paolini, che risponde colpo su colpo a Jabeur, che con un doppio fallo regala la chance per il break, subito colta da Jasmine che si porta 2-0 nel primo set.


16:15

Primo game a Paolini, ma che fatica

Come previsto sarà tosta. Primo game vinto ai vantaggi da Paolini, che salva anche una palla break, concessa a Jabeur con un doppio fallo sul trenta pari.


16:08

Si parte con Paolini al servizio

Inizia il match tra Paolini e Jabeur, in palio gli ottavi di finale a Miami! Inizia a servire Jasmine.


16:06

Giocatrici in campo, a breve il via

In lieve ritardo sul programma, Jasmine Paolini e Ons Jabeur fanno il loro ingresso in campo al Grandstand, accolte dagli applausi del pubblico. A breve il via all'incontro.


16:00

Tutto pronto per Paolini-Jabeur

Si avvicina l'inizio del match tra Paolini e Jabeur, valido per il terzo turno del Masters 1000 Wta di Miami.

Paolini-Jabeur LIVE


15:52

Le possibili rivali agli ottavi di finale

Il match tra Paolini e Jabeur mette in palio un posto agli ottavi, che potrebbe rivelarsi un trampolino per i quarti di finale del Masters 1000 Wta di Miami. Chi la spunterà infatti affronterà una tra Baptiste e Osaka, entrambe fuori dalle teste di serie del torneo.


15:48

Match importante in chiave Finals per Paolini

La partita odierna ha un doppio significato per Jasmine Paolini, che vincendola non solo accederebbe agli ottavi del torneo di Miami, ma entrerebbe nella Top 20 provvisoria del race, mettendosi sulla strada giusta per qualificarsi alle Wta Finals.


15:44

Precedenti e quote dicono Jabeur

Sono solamente tre i precedenti tra Jasmine Paolini e Ons Jabeur, con la tunisina avanti per 2-1 sulla toscana. Che però si è aggiudicata l'ultimo scontro diretto, nel 2024, sulla terra rossa di Stoccarda. D'altro canto, però, le quote dei bookmakers vedono leggermente in vantaggio Jabeur, nonostante il Ranking Wta favorevole a Jasmine.


15:37

Jabeur insidiosa, sta ritrovando il suo tennis

Non è una bella gatta da pelare per Jasmine Paolini la rivale di questo terzo turno del Miami Open. La tunisina Ons Jabeur è uno dei migliori talenti naturali degli ultimi anni del tennis femminile e, dopo un periodo di appannamento, sta ritrovando il suo gioco, fatto di una grande varietà di colpi e che l'aveva portata nella Top 5 del Ranking WTA e ad un passo dal trionfo a Wimbledon nel 2024, sconfitta in finale da Vondrousova.


15:30

Paolini-Jabeur, sfida complicata per Jasmine

Dopo aver superato, non senza qualche patema, la slovacca Sramkova, sfida non semplice per Jasmine Paolini, che affronterà Ons Jabeur sul Grandstand a caccia di un posto agli ottavi di finale del Masters 1000 Wta di Miami.


Grandstand - Miami

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis