Internazionali, Serena Williams guadagna il secondo turno

La statunitense spera di giocare con la sorella: «Sarebbe pazzesco. Peccato che giochiamo contro sempre all'inizio dei tornei»
Internazionali, Serena Williams guadagna il secondo turno© LAPRESSE
1 min

ROMA - Esordio positivo per Serena Williams nel primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia. La statunitense, testa di serie n.10, ha battuto in due set la svedese Rebecca Peterson arrivata dalle qualificazioni, col punteggio di 6-4 6-2. L'ex numero uno del mondo è rientrata a gareggiare nel circuito WTA dopo il ritiro al Miami Open dello scorso marzo a causa di un infortunio ad un ginocchio.

RIENTRO POSITIVO - «Adesso mi sento bene e ne sono felice. Ho giocato poche partite quest'anno per cause di forza maggiore. Sono arrivata a Roma molto presto, mercoledì scorso, per poter saggiare il terreno e capire come andava: le risposte sono positive». Se la sorella Venus dovesse superare il prossimo turno, andrebbe in scena un derby in famiglia a distanza di vent'anni dall'ultima volta: «E' pazzesco. Ho ricordi piuttosto vaghi di quel quarto di finale, ma sì, potrebbe succedere. Purtroppo giochiamo spesso una contro l'altra nei primi turni dei tornei».


© RIPRODUZIONE RISERVATA