Berrettini vola agli Internazionali: Millman va ko

Il tennista romano supera facilmente in due set l'australiano e approda agli ottavi di finale, dove affronterà il greco Tsitsipas
Berrettini vola agli Internazionali: Millman va ko© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo le difficoltà nel primo turno contro Nikoloz Basilashvili, il romano Matteo Berrettini vola nel secondo turno degli Internazionali d’Italia, conquistando il pass per gli ottavi di finale. Il tennista capitolino, numero 9 del mondo e del tabellone del Masters 1000 del Foro Italico, ha superato l’australiano John Millman, numero 42 del ranking, con un netto 6-4, 6-2 in un'ora e 19 minuti di partita. Berrettini, reduce dal quarto titolo Atp vinto in carriera a Belgrado e dalla sua prima finale “Masters 1000” a Madrid, negli ottavi di finale degli Internazionali affronterà il greco Stefanos Tsitsipas.

Tennis, tutti i risultati delle partite live

Berrettini: "Non vedo l'ora di avere il pubblico"

"Non vedo l'ora, è qualcosa che mi è mancato tantissimo, perché questo è un posto veramente speciale per me. Spero possa venire più gente possibile": Matteo Berrettini è impaziente di ritrovare il pubblico che tornerà al Foro Italico a partire dagli ottavi di finale di domani. Il tennista romano affronterà Tsitsipas e cresce l'ottimismo: "Credo di aver giocato una gara molto buona, soprattutto dalla metà del primo set dove ho trovato la confidenza giusta per fare male - dice Berrettini del match vinto con Millman - all'inizio avevo un po' il freno a mano, ma poi sono emerso. Ho meritato la vittoria"


© RIPRODUZIONE RISERVATA