Medvedev-Rublev 2-0, rivivi la diretta: senza storia il derby russo alle Nitto ATP Finals

Alla vigilia di Sinner-Djokovic il numero 3 del mondo parte forte nel Gruppo Rosso, in cui Alcaraz ha invece perso con Zverev: la cronaca del match
Medvedev-Rublev 2-0, rivivi la diretta: senza storia il derby russo alle Nitto ATP Finals© LaPresse
11 min
Aggiorna

TORINO - Alla vigilia della sfida del Gruppo Verde tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, è stato il derby russo vinto da Daniil Medvedev in due set (6-4, 6-2) contro Andrey Rublev a chiudere la prima giornata del Gruppo Rosso delle Nitto Atp Finals, in cui Carlos Alcaraz ha invece perso al debutto contro Alexander Zverev. Rivivi la diretta del match...


23:34

Sale l'attesa per Sinner-Djokovic: orario dove vederla in tv

Chiusa la prima giornata del Gruppo Rosso domani (martedì 14 novembre) scatterà invece la seconda nel Gruppo Verde, con Jannik Sinner che sfiderà il numero uno del mondo Novak Djokovic. Ecco quando si gioca e dove vedere la partita in tv e streaming... (APPROFONDISCI)


23:24

Le prossime sfide del Gruppo Rosso

Chiusa la prima giornata con il derby russo vinto da Medvedev contro Rublev, il Gruppo Rosso vedrà i suoi protagonisti tornare in campo tra due giorni (mercoledì 15 novembre). Medvedev affronterà il tedesco Zverev che al debutto ha superato lo spagnolo Alcaraz, atteso invece dalla sfida contro Rublev che è già una sorta di scontro da dentro o fuori.


23:10

Gruppo Rosso, Medvedev guida la classifica

La classifica del Gruppo Rosso alle Nitto Atp Finals:

1) Medvedev 1-0 (2-0, 12-6)
2) Zverev 1-0 (2-1, 18-14)
3) Alcaraz 0-1 (1-2, 14-18)
4) Rublev 0-1 (0-2, 6-12)


22:57

Medvedev applaude l'amico: "Complimenti a Rublev"

"Complimenti a Rublev, è stata una partita bella e combattuta". Queste le parole del russo Medvedev dopo il successo al debutto nel Gruppo Rosso delle Nitto Atp Finals contro il connazionale, suo amico e padrino di battesimo della figlia: "In questo torneo - ha aggiunto il n.3 del mondo - vincere la prima aiuta ad affrontare la seconda con un po' meno di pressione".


22:44

Medvedev chiude sul 6-2 e conquista la vittoria

Nessun problema a tenere il servizio per Medvedev, che chiude il secondo set sul 6-2 (dopo aver vinto il primo 6-4) conquistando il successo contro Rublev.


22:40

Rublev accorcia, Medvedev va a servire per il match

Rublev tiene il servizio e accorcia: nel secondo set risultato sul 5-2 per Medvedev, che ora andrà a servire per il match.


22:37

Medvedev senza freni: 5-1 e vittoria a un passo

Rublev in difficoltà, mentre Medvedev continua a spingere sull'acceleratore: servizio tenuto in scioltezza e 5-1 nel secondo set, con la vittoria a un passo.


22:32

Rublev scivola, Medvedev vola sul 4-1

Un altro break di Medvedev che ai vantaggi mette a segno il punto decisivo anche grazie a una scivolata di Rublev (finito a terra dopo aver perso l'equilibrio) e vola sul 4-1 nel secondo set.


22:27

Medvedev tiene Rublev a distanza di sicurezza: 3-1

Servizio tenuto in scioltezza da Medvedev, che tiene Rublev a distanza di sicurezza in questo secondo set: 3-1 il risultato in suo favore.


22:24

C'è anche Rublev, che resta in partita

Reazione di Rublev, che tiene il servizio ai vantaggi e conquista il suo primo game nel secondo set: Medvedev, che ha vinto il primo, è ora avanti 2-1.


22:19

Medvedev regala magie e allunga: 2-0

Game equilibrato e risolto con un paio di magie da Medvedev, che consolida il break precedente e si porta sul 2-0 contro Rublev nel secondo set.


22:14

Subito un break di Medvedev nel secondo set

Ancora scosso per il primo set perso Rublev va sotto 0-40, annulla tre palle break ma con due errori consecutivi ai vantaggi cede il servizio: subito un break di Medvedev nel secondo set che lo vede avanti 1-0.


22:07

Medvedev salva quattro palle break e vince il primo set: 6-4

Sotto 15-40 a causa di un doppio fallo, Medvedev riesce comunque a tornare a galla: annulla le due palle break più altre due ai vantaggi e alla quarta chanche utile conquista il game che vale il primo set (6-4) nella sfida contro Rublev.


21:53

Rublev stizzito con un tifoso ma tiene il servizio 

Ancora nervoso per le tre palle break non sfruttate nel game precedente, durante il game Rublev urla infastidito contro un tifoso ma riesce comunque a tenere il servizio e a restare in partita: Medvedev avanti ora 5-4 e pronto a servire per il match.


21:49

Medvedev salva tre palle break e allunga: 5-3 

Sotto 15-40, Medvedev annulla due palle break e poi un'altra ai vantaggi, tenendo così il servizio e portandosi sul 5-3 contro Rublev nel primo set.


21:41

Break di Medvedev che va sul 4-3 

Volée sballata da Rublev e stavolta è buona la prima palla break per Medvedev, che strappa il servizio all'avversario e si porta avanti per la prima volta (4-3) in questo primo set.


21:37

Medvedev c'è, nuova parità: 3-3 

Medvedev tiene il servizio agevolmente e riporta il risultato in equilibrio (3-3) nel primo set della sfida con Rublev.


21:33

Rublev tiene il servizio, Medvedev insegue 

Primo turno di servizio tenuto senza affanni per Rublev, che si riporta avanti (3-2) su Medvedev nel primo set.


21:29

Medvedev tiene il servizio: 2-2

Medvedev chiude il quarto game con un ace: servizio tenuto e di nuovo parità con Rublev (2-2) nel primo set.


21:25

Rublev annulla tre palle break e torna avanti

Sotto 0-40, Rublev annulla tre palle break e poi supera Medvedev ai vantaggi, tornando avanti 2-1 nel primo set.


21:20

Medvedev replica e si porta sull'1-1

Replica di Medvedev che tiene il servizio a zero e aggancia Rublev sull'1-1 nel primo set.


21:18

Rublev annulla una palla break e tiene il servizio

Rublev annulla una palla break e riesce a tenere il servizio nel primo game della partita, portandosi sull'1-0 contro Medvedev.


21:12

Medvedev-Rublev: iniziata la partita

Iniziata la sfida tra i due russi Medvedev e Rublev, che chiude la prima giornata del Gruppo Rosso alle Nitto Atp Finals. A servire per primo è Rublev.


21:05

Medvedev e Rublev in campo per il riscaldamento

Qualche minuto di ritardo rispetto all'orario di inizio programmato (ore 21) per la sfida tra Medvedev e Rublev, che sono entrati ora in campo e tra poco svolgeranno il riscaldamento.


20:54

Medvedev-Rublev, un derby 'in famiglia'

Un derby 'in famiglia' quello tra Medvedev e Rublev, quest'ultimo padrino di battesimo di Alisa, figlia del connazionale nata lo scorso anno.


20:48

Nitto Atp Finals, Sinner trionfa anche negli ascolti

Sinner campione in campo e anche negli ascolti: il match d'apertura delle Nitto Atp Finals vinto dall'azzurro contro Tsitsipas ha fatto registrare numeri record... (APPROFONDISCI)


20:37

Un ex Juve in tribuna al Pala Alpitour

Un ex Juve era oggi in tribuna al Pala Alpitour per assistere al match delle Nitto Atp Finals perso da Alcaraz contro Zverev. Ecco chi è... (VIDEO)


20:25

Alcaraz ko: Zverev parte forte nel Gruppo Rosso

Nel pomeriggo, prima di Medvedev-Rublev, è andata in scena la prima sfida del Gruppo Rosso delle Nitto Atp Finals che ha visto Alcaraz perdere contro Zverev... (LEGGI TUTTO)


20:12

Medvedev-Rublev, dove vederla in tv

La sfida tra Medvedev e Rublev alle Nitto Atp Finals, che chiude il programma del Gruppo Rosso, sarà trasmessa in diretta tv e streaming. Ecco dove... (TUTTI I DETTAGLI) 


20:00

Medvedev-Rublev, i precedenti

Sono 8 i precedenti tra il 27enne Medvedev (n.3 del mondo) e il 26enne Rublev (n.5 Atp): 6 i successi del primo in questo derby russo contro i 2 del più giovane connazionale. Le due gare giocate quest'anno sono state vinte entrambe da Medvedev, la prima in due set in finale a Dubai e la seconda in tre set nei quarti di finale degli Us Open. Nel 2022 però, nell'unico precedente alle Nitto Atp Finals, è stato invece Rublev ad avere la meglio (in tre set al round-robin).


Pala Alpitour, Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti