Bolelli/Vavassori ko con Krawietz/Puetz: rivivi la diretta delle Atp Finals a Torino

Gli azzurri del doppio battuti dai tedeschi dopo il successo all'esordio: tutti gli aggiornamenti
13 min
Aggiorna

TORINO - Dopo la grande notte di Sinner, l'Italia è tornata protagonista alle Atp Finals 2024 di Torino con Bolelli e Vavassori, nuovamente in campo nel torneo di doppio. La coppia azzurra, reduce dal bel successo su Bopanna/Ebden, è finita però al tappeto contro i tedeschi Krawietz e Puetz, che si sono imposti con il punteggio di 7-5, 6-4. Rivivi tutti gli aggiornamenti live.


22:00

Domani torna Sinner

Domani, giovedì 14 novembre, tornerà in campo Jannik Sinner nel torneo di singolare: il numero uno del mondo affronterà, non prima delle 20:30, il russo Daniil Medvedev. Nel pomeriggio invece, non prima delle 14, si sfideranno Taylor Fritz e Alex De Minaur.


21:45

Il bilancio di Bolelli e Vavassori alle Atp Finals

Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno riportato una coppia italiana alle Nitto Atp Finals dopo 9 anni. Nel 2024 hanno vinto tre titoli, i tornei Atp 500 di Halle e Pechino e l'Atp 250 di Buenos Aires, e raggiunto la finale in due Slam su quattro (Australian Open e Roland Garros). Bolelli è alla seconda partecipazione alle Finals di doppio dopo quelle del 2015 con Fognini, Vavassori è invece all'esordio nelle Atp Finals.


21:30

I prossimi avversari di Bolelli e Vavassori

Alla prima stagione insieme, il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic, prossimi avversari di Bolelli e Vavassori, hanno raggiunto la qualificazione alle Nitto ATP Finals. Nel 2024 hanno vinto il Roland Garros e il Masters 1000 di Cincinnati e hanno conquistato altri due titoli negli Atp 250 (Cincinnati e Ginevra), raggiunto la finale a Roma e le semifinali agli Us Open. Arevalo è alle seconde Finals della carriera da doppista mentre Pavic è alla settima partecipazione.


21:15

Le classifiche del torneo di singolare

Il torneo di singolare delle Atp Finals vede, nel gruppo Ilie Nastase, il nostro Sinner in testa con 2 vittorie davanti a Fritz e Medvedev con una vittoria e una sconfitta (2 set vinti e 2 set persi a testa), ultimo De Minaur con zero vittorie e 2 sconfitte. Nel gruppo John Newcombe attualmente sono in campo Zverev e Ruud. In questo raggruppamento Alcaraz conta una vittoria e una sconfitta, Ruud e Zverev contano una vittoria ciascuno e Rublev conta zero vittorie e 2 sconfitte. 


21:00

La classifica del gruppo Mike Bryan

Nel gruppo Mike Bryan delle Atp Finals di doppio è in testa la coppia Heliovaara/Patten (2 vittorie), davanti a Purcell/Thompson (una vittoria e una sconfitta, 2 set vinti e 2 set persi), Koolhof/Mektic (una vittoria e una sconfitta, 2 set vinti e 3 set persi) e Granollers/Zeballos (0 vittorie e 2 sconfitte).


20:45

La classifica del gruppo Bob Bryan

Nella classifica del gruppo Bob Bryan la coppia Krawietz/Puetz è in testa con 2 vittorie (4 set vinti e nessuno perso), seguita da Bolelli/Vavassori e Arevalo/Pavic con una vittoria e una sconfitta (e 2 set vinti e 2 persi), ultimo il doppio Bopanna/Ebden con zero vittorie e 2 sconfitte (zero set vinti e 4 persi).


20:30

La vittoria di Arevalo e Pavic

Arevalo e Pavic, prossimi avversari di Bolelli e Vavassori, oggi hanno ottenuto il primo successo battendo i campioni dell'Australian Open, Rohan Bopanna e Matthew Ebden, per 7-5 6-3.


20:15

Il match decisivo per Bolelli e Vavassori

Per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals di Torino, il doppio italiano formato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori dovrà battere nella terza partita del girone 'Bob Bryan' la coppia formata dal croato Mate Pavic e dal salvadoregno Marcelo Arevalo, nel match previsto nella giornata di venerdì.


20:00

Krawietz e Puetz in semifinale

Grazie al successo su Bolelli/Vavassori, la coppia Krawietz/Puetz è aritmeticamente qualificata per le semifinali del torneo di doppio alle Atp Finals 2024 di Torino. I tedeschi avevano già battuto, all'esordio Arevalo/Pavic.


19:45

Il successo di Krawietz e Puetz

I tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz si sono imposti su Simone Bolelli e Andrea Vavassori con il punteggio di 7-5, 6-4 in un'ora e 28 minuti di match.


19:41

+++BOLELLI/VAVASSORI SCONFITTI 5-7, 4-6+++

Il dritto di Bolelli finisce a rete sul 30-40 e la coppia Krawietz/Puetz si aggiudica l'incontro per due set a zero.


19:39

Due match-point per Krawietz/Puetz

Gli azzurri sono sotto 15-40: tre match point per i tedeschi in virtù del killer point.


19:35

Due punti degli azzurri, poi la rimonta di Krawietz/Puetz: 5-7, 4-5

La coppia italiana, formata da Bolelli e Vavassori, conquista i primi due punti del game prima della rimonta dei tedeschi Krawietz/Puetz che tornano in vantaggio nel secondo set.


19:32

Vavassori/Bolelli al killer-point: 5-7, 4-4

La coppia azzurra soffre sul 40 pari per poi mantenere il servizio, vincendo il killer point.


19:26

Krawietz/Puetz concentratissimi: 5-7, 3-4

Vavassori conquista un punto con un bel rovescio lungolinea, ma poi la coppia tedesca mantiene il servizio.


19:23

Bolelli/Vavassori con il brivido: 5-7, 3-3

Bolelli commette un doppio fallo (il secondo per gli azzurri nell'incontro), ma poi la coppia italiana si aggiudica il game del 3-3 nel secondo set.


19:18

Tedeschi in vantaggio 5-7, 2-3

La coppia azzurra fa il primo punto con il servizio a Krawietz e Puetz che però rimontano e si aggiudicano il game senza ulteriori errori.


19:14

Bolelli/Vavassori pareggiano: 5-7, 2-2

Bolelli e Vavassori mantengono il servizio senza esitazioni: parità nel secondo set.


19:10

La risposta di Krawietz/Puetz: 5-7, 1-2

Il doppio tedesco mantiene il servizio a zero nel terzo game del secondo set.


19:08

Gioco a zero per gli azzurri: 5-7, 1-1

Bolelli e Vavassori vincono il secondo game del secondo set senza concedere punti alla coppia tedesca.


19:05

Krawietz/Puetz vincono il primo game del secondo set: 5-7, 0-1

Bolelli e Vavassori fanno due punti, ma il primo game del secondo set va agli avversari degli azzurri.


19:02

Il secondo set inizia con il servizio ai tedeschi

Krawietz e Puetz iniziano il secondo set al servizio.


18:59

+++ Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 5-7: primo set ai tedeschi! +++

Krawietz e Puetz si portano a casa un primo set molto combattuto per 7-5. Peccato per Bolelli e Vavassori, che in due occasioni avevano avuto l'occasione di strappare il servizio ai rivali.


18:53

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 5-6

Game lottatissimo, ma lo portano a casa i tedeschi. Bolelli e Vavassori chiamati ancora a reagire in questo primo set.


18:48

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 5-5

Che rischio per Bolelli e Vavassori, che annullano due set-point e portano a casa il decimo gioco del primo set!


18:41

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 4-5

Sul servizio di Krawietz, Bolelli e Vavassori non riescono ad aggredire. Game ai tedeschi, che andranno a rispondere per portare a casa il primo set.

Scarica l'App:

- Download per iOS, clicca qui per scaricare

- Download per Android, clicca qui per scaricare


18:39

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 4-4

Dopo quattordici punti consecutivi sul proprio turno di battuta, gli azzurri concedono il primo quindici ai tedeschi con il doppio fallo di Vavassori. Non cambia nulla, game portato a casa e di nuovo parità.


18:35

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 3-4

Altra occasione sprecata da Bolelli e Vavassori, che non sfruttano altre due palle-break e perdono un game importante sul servizio non irresistibile di Puetz.


18:30

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 3-3

Terzo game su tre turni di servizio senza lasciare repliche ai tedeschi per Bolelli e Vavassori, che si riportano in parità.


18:25

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 2-3

Stavolta il gioco a zero è per i tedeschi, con un Krawietz sicurissimo al servizio. Bolelli e Vavassori nuovamente ad inseguire.


18:24

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 2-2

Vavassori perfetto in battuta, ancora game a zero per la coppia italiana, che riacciuffa i tedeschi in questo avvio di primo set.


18:20

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 1-2

Tiene il servizio Puetz, peccato per Bolelli e Vavassori che si erano costruiti due palle-break.


18:16

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 1-1

Bolelli al servizio e gioco a zero per la coppia italiana che rimette subito in equilibrio il punteggio.


18:13

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz 0-1

Partono bene i tedeschi, che allungano 40-0 e poi chiudono il game lasciando un trenta a Bolelli e Vavassori.


18:12

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz: si cominicia!

Terminate le fasi di riscaldamento è finalmente tutto pronto per il match: iniziano a servire i tedeschi con Krawietz. Bolelli e Vavassori in vantaggio 2-1 nei precedenti.


18:02

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz, giocatori in campo

In leggero ritardo rispetto al programma, tra gli ormai consueti giochi di luce, scendono in campo i protagonisti della sfida: Bolelli/Vavassori affrontano i tedeschi Krawietz/Puetz.


17:50

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz, dieci minuti all'inizio

Si avvicina l'inizio della cruciale sfida del girone Mike Bryan tra Bolelli/Vavassori e Krawietz/Puetz, coppie pronte a fare il loro ingresso in campo. Resta sempre aggiornato, scarica l'app del Corriere dello Sport!

- Download per iOS, clicca qui per scaricare

- Download per Android, clicca qui per scaricare


17:42

Alcaraz torna in corsa

Nel singolare, è tornato in corsa Alcaraz, che pur non al meglio, è riuscito a trovare una vittoria fondamentale con Rublev e si giocherà tutto contro Zverev. LEGGI QUI


17:30

Bolelli/Vavassori, vietato sbagliare

La vittoria di Arevalo e Pavic, prossimi rivali di Bolelli e Vavassori, mette pressione alla coppia italiana, che come i rivali Krawietz/Puetz avrebbe l'opportunità, imponendosi in due set, di ipotecare la qualificazione con un turno di anticipo ed evitare rischiose code, tra arzigogolati conti su set e game portati a casa.


17:15

Riscatto Arevalo/Pavic

Dopo l'inatteso passo falso al debutto, la coppia favorita alla vittoria finale formata da Arevalo e Pavic si riscatta prontamente, superando in due set con il punteggio di 7-5, 6-3 il duo Bopanna/Ebden, già sconfitto da Bolelli e Vavassori all'esordio.


17:00

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz vale la semifinale

Tornano in campo Bolelli e Vavassori, che dopo il bel successo all'esordio, andranno a giocarsi una buona fetta della semifinale contro la coppia tedesca formata da Krawietz e Puetz, che ha debuttato dominando a sorpresa i grandi favoriti per la vittoria finale Arevalo/Pavic. Si inizia alle 18!


Inalpi Arena, Torino


© RIPRODUZIONE RISERVATA