PARIGI - Gasquet ci prova, ma Sinner è troppo superiore. L’azzurro vince 3-0 contro il francese con il risultato di 6-4, 6-2, 6-4. Nessun problema fisico, il problema all’anca è ormai sparito. C’è un dato che impressiona: Jannik vola al terzo turno del Roland Garros per la quarta volta in carriera restando imbattuto negli Slam da inizio 2024. Qui tutta la cronaca della partita.
0:28
Il prossimo turno
Sinner avanza, tutto sul prossimo turno al Roland Garros. Leggi qui le informazioni.
0:12
Sinner: "Mi sento meglio rispetto al primo match"
"Mi sento meglio rispetto al primo match. So che posso migliorare su alcuni aspetti": lo ha detto Jannik Sinner, dopo la vittoria contro Richard Gasquet nel secondo turno del Roland Garros. Sinner ha reso omaggio all'"atmosfera incredibile'' di questa sera nello stadio Philippe Chartrier, con un tifo molto "equo e rispettoso", nonostante uno sfidante padrone di casa come Gasquet. "Grazie per il sostegno e ci vediamo al prossimo turno", ha concluso Sinner tra gli applausi del pubblico parigino.
23:57
Il grande colpo di Sinner
Una magia vera e propria di Sinner contro Gasquet. Un recupero e un punto super. Qui tutti i dettagli.
23:39
Sinner vince: 3-0!
Due errori di Gasquet, arrivati con la prima di servizio. Poi nastro centrato da Sinner. Fuori il rovescio del francese. Due match point. Primo annullato con una bella accelerata di rovescio. Con la prima fortissima Sinner chiude. Vince Sinner!
23:34
Game infinito, siamo sul 5-4
Game infinito con diversi vantaggi. Bella palla corta di Gasquet per la quinta palla per vincere il game. Altra palla game con l’errore di Sinner di rovescio. Nel corridoio il rovescio di Jannik. Sinner serve per il match.
23:25
Sinner pronto a chiudere il match
Gasquet non molla, ma quando Sinner accelera è decisivo. 5-3 con il francese al servizio. Siamo oltre le due ore di sfida.
23:19
Si riaccende Gasquet: con il rovescio si porta sul 3-4
Gasquet serve molto bene in questo fame e con il suo bel rovescio chiude per il 4-3.
23:17
Sinner prende di nuovo il largo: 4-2
Il nastro accomoda la palla per Sinner, che con il dritto fa male ancora: 40-0. Poi errore di Gasquet che ora va sotto 4-2.
23:12
Sinner torna in vantaggio: 3-2
Anche il pubblico si è rianimato. Ma Sinner torna avanti e fa 3-2. Gasquet ha quasi finito le forze, ma con l'orgoglio cerca di rimanere in partita.
23:08
Gasquet fa 2-2
Bel recupero vincente di Gasquet che si guadagna una palla break. E si porta a casa il 2-2. Il francese ha riacceso i motori.
23:02
Gasquet c'è ancora: siamo sul 2-1
40-0 di Gasquet con il servizio, poi doppio fallo. Sinner sbaglia con il dritto e il francese smuove il punteggio. 2-1
22:59
Sinner si porta sul 2-0
Sul 40-0 doppio fallo di Jannik. Ma poi con il dritto riesce a fare male e si porta sul 2-0. Il francese va al servizio.
22:57
Sinner inizia bene il terzo set
Gasquet apre con il servizio il terzo set. Fatica fisicamente sotto i colpi di Sinner, che lo sposta a destra e sinistra. L’italiano parte con l’1-0 nel terzo set.
22:51
Sinner vince il secondo set: 6-2
Gasquet ha perso la spinta delle gambe. Sinner al servizio si porta a casa il secondo set. Dominio assoluto dell’italiano: 6-2.
22:47
Lampo Gasquet: 2-5
Fiammata di Gasquet con un 40-0 (due errori di Sinner). Rovescio steccato del francese, che poi con il servizio riesce a far male. Tiene la battuta e prova ad accorciare: 2-5
22:45
Sinner allunga, Gasquet non tiene: 5-1
40-15 Sinner (con il quarto ace) e poi doppio fallo per l’italiano. Che allunga vincendo 5-1. Match in discesa.
22:40
Sinner prende il largo: è 4-1
Cede la battuta a zero il francese. 4-1 e servizio per Sinner che anche in questo game ha vita facile.
22:38
Sinner avanti per 3-1
Sembra aver finito le energie Gasquet. Sinner fa 3-1 con molta facilità.
22:33
Si risveglia Gasquet
Doppio fallo di Gasquet. Poi sbaglia e Sinner fa 30-0. Se ne va il dritto lungolinea di Jannik. Smorzata perfetta del francese. Stecca Sinner e palla in tribuna. Sinner 2-1 con il break.
22:29
Sinner, sugli spalti una tifosa speciale
C’è anche Anna Kalinskaya sugli spalti a vedere Sinner sul centrale del Roland Garros. Qui tutti i dettagli.
22:29
Sinner allunga: 2-0 su Gasquet
Terzo ace di Sinner con il primo servizio del secondo set. Poi con un 40-0 chiude il secondo game. Il francese in difficoltà ora dopo aver speso molto, dal punto di vista fisico, nel primo set.
22:26
Sinner subito avanti nel secondo set
Che punto ha vinto Sinner. Palla corta su cui risponde Gasquet con una volée. Jannik si tuffa con il rovescio e la piazza dall’altra parte in maniera magnifica. Così è 40-40. Il francese sbaglia un dritto (rete). Jannik chiude e si prende il primo game del secondo set.
22:18
Sinner avanti 1-0. E quel raccattapalle…
Incredibile in campo. Palla buona, ma il raccattapalle corre in campo perché pensa che il dritto di Sinner sia fuori. Si rigioca il punto con l’azzurro danneggiato. Che però non fa una piega e capisce il momento. Sinner ripete il punto e lo vince (15-). Passante di rovescio stupendo. Tre set point: il primo se ne va con un errore dell’italiano (Gasquet rompe le corde ed è fortunato). Con il servizio Sinner chiude il primo set in 54’.
22:12
Gasquet accorcia e si porta sul 5-4
Gasquet un po’ in sofferenza. Ha avuto una palla break per il 4-4. Poi sotto 40-15 rimonta fino al suo vantaggio. Con una volée accorcia. Siamo sul 5-4 Sinner, che ora serve per il set.
22:05
Sinner scappa via: è 5-3
Un ace, un errore, due bei punti. Sinner prima va sotto 40-30, poi con la prima si aiuta per il 40-40. Smorzata perfetta per il vantaggio. Replica per il 5-3.
21:59
Break Sinner, ora in vantaggio 4-3
Accelerata di Sinner, che fa il primo passo verso il set. Con un doppio fallo scappa via Jannik, che fa 4-3 e ora ha il servizio.
21:56
Servizio vincente per Jannik: 3-3
Fin qui i servizi decisivi. Sinner fa la differenza con la battuta e mette in difficoltà il francese. Siamo sul 3-3 in un match molto combattuto.
21:50
Impreciso Sinner, torna avanti Gasquet 2-3
Qualche errore di troppo dell'italiano, ma anche due punti ben giocati da Gasquet. Che tiene il servizio e torna avanti.
21:46
Sinner con il servizio fa 2-2
Errore di Sinner e poi palla corta sbagliata su cui Gasquet non perdona e chiude il 30-0. Errore del francese e ace di Jannik per pareggiare i conti. Volée stupenda dell’italiano che non lascia scampo. Subito dopo si ripete e fa 2-2.
21:41
Super punto di Sinner, ma non basta. Gasquet avanti
Punto stratosferico di Sinner per il 40-40. In allungo parte dall’altro lato del campo e fa un passante che non dà scampo a Gasquet, che rimane di stucco. Ma con fatica il francese tiene comunque la battuta e fa 2-1. Fin qui tutti game molto combattuti.
21:34
Sinner per la prima volta al servizio e fa 1-1
Smorzata vincente sulla risposta di Gasquet. Due errori consecutivi di Jannik per il 15-30. Scappa il rovescio al francese che poi sbaglia ancora. Prima di servizio a 205 km/h che non dà scampo a Gasquet. Sinner pareggia subito i conti.
21:29
Sinner-Gasquet: 0-1, il racconto del primo game
Primo servizio vincente del francese. Il 30-0 Gasquet se lo crea dopo un lungo scambio e lungolinea che scappa via a Sinner. Jannik entra in azione con uno smash per il 30-15. Rovescio dell’azzurro chiamato fuori, ma è dentro. Si rigioca il punto, ritmi subito alti. 40-15 del padrone di casa. Assurdo nastro di Sinner che smorza la palla e finisce dentro. Poi errore dell’azzurro. Avanti Gasquet 1-0.
21:23
Inizia il match tra Sinner e Gasquet
Si parte! Tanto pubblico sugli spalti, moltissimi a favore di Gasquet, idolo di casa arrivato al suo 21esimo Roland Garros. Al servizio Gasquet.
21:04
Sinner e Gasquet arrivati al Philippe Chatrier
Ci siamo, i due sfidanti sono arrivati ora al campo. A breve entreranno sul tappeto rosso per un breve riscaldamento, poi si inizierà a fare sul serio.
20:58
Il possibile avversario del prossimo turno
Appena iniziata la sfida tra Kotov e Wawrinka sul Lenglen. Sfideranno il vincente tra Sinner e Gasquet.
20:44
Sinner e la pioggia al Rolando Garros: gli scenari
Programma rivoluzionato dopo la pioggia di oggi pomeriggio. Da domani si giocherà su più campi possibili per recuperare i match. Qui tutti i dettagli.
20:36
Termina il match Swiatek-Osaka, ora tocca a Sinner
La Swiatek batte Osaka 7-6, 6-1, 7-5. Ora sul Philippe Chartier tocca a Sinner-Gasquet.
20:30
Il momento di Gasquet
Il francese, talento vero del tennis pronto a festeggiare 38 anni (il prossimo 18 giugno), al primo match sulla rossa di Parigi ha sconfitto in tre set Borna Coric con il risultato di 7-6, 7-6, 6-4.
20:13
Slitta l’inizio tra Sinner e Gasquet
Ancora in corso il terzo set della sfida tra Swiatek e Osaka. Slitta l’incontro dell’azzurro con Gasquet, che inizierà solo quando il match femminile sarà concluso.
20:07
Il momento di Sinner
Sinner ha debuttato al Rolando Garros con un 6-3, 6-3, 6-4, contro l’americano Christopher Eubanks numero 46 del ranking mondiale. Ora la prova con Gasquet. Serve ritrovare ritmo dopo il problema all’anca.
19:46
Gasquet e l’elogio a Sinner
“È evidente che se gioca il suo miglior tennis è di gran lunga il favorito. Abbiamo già disputato due match, sono state due ottime gare ma lui è stato sempre più forte di me, anche se penso di aver giocato bene". Così Gasquet alla vigilia del match con Jannik. Qui tutti i dettagli.
19:31
Gli italiani al Roland Garros
Pioggia permettendo domani mattina gli italiani torneranno in campo. Arnaldi e Sonego ripartiranno da dove avevano lasciato rispettivamente nel primo set con Muller, e dunque in vantaggio per 5-3, e con Zhang, quindi con il cinese avanti 4-3 e con il break a favore. Si rivede pure Elisabetta Cocciaretto, che ripartirà dallo 0-0 contro la spagnola Cristina Bucsa.
19:16
Sinner-Gasquet, i precedenti
Sono due le sfide viste fin qui tra Sinner e Gasquet. Due vittorie per l’italiano: Indian Wells 2023 e Halle, sull'erba, sempre nel 2023.
18:59
Roland Garros, la situazione pioggia
Sul centrale, con il campo coperto, si gioca. Così come sul Lenglen. Sinner è atteso in campo intorno alle 20:15. Sugli altri campi invece, la pioggia ha fermato gli incontri. Tutti posticipati a domani. Qui le info.
18:45
Roland Garros, Sinner sfida Gasquet
Jannik sfiderà il francese Richard Gasquet, numero 124 del ranking. Il 37enne francese, arrivato al settimo posto del ranking nel 2007, ha battuto al primo turno Coric in tre set.