MONTECARLO - È il giorno forse più atteso all'Atp di Montecarlo, quello del debutto di Sinner. Con Alcaraz fuori dai giochi (si è ritirato), è rimasto solo Jannik a lanciare l'attacco verso il primato di Djokovic, già agli ottavi contro Musetti. Jannik, dopo il bye del primo turno e il "riscaldamento" nel doppio (perso) in coppia con Sonego, esordirà oggi sulla terra rossa del Principato nei sedicesimi contro lo statunitense Sebastian Korda (n.27 Atp).
L'avversario di Sinner
Per Sinner non sarà un esordio facile: Korda al primo turno ha eliminato senza problemi lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 29 del ranking, vincendo in appena un'ora e quattro minuti di gioco e portando a casa i due set 6-1, 6-2. Certo, Sinner è l'attuale numero 2 e parte con i favori del pronostico, ma la forza dello statunitense non va sottovalutata.
Sinner, "riscaldamento" nel doppio
Sinner, di fatto, a Montecarlo ha già esordito nel doppio con Sonego, perso contro la coppia belga Vliegen-Gille. Una partita che ha mostrato per lunghi tratti l'ottima intesa tra i due azzurri, ma che poi è sfumata sul più bello: dal possibile 5-1 per i nostri al 4-4, con il break dei belgi quando il match sembrava indirizzato. Per Jannik ora il mirino si sposta sul singolare, dove vorrà partire con una vittoria.
Atp Montecarlo, Sinner-Korda: data e orario
La sfida tra Jannik Sinner e Sebastian Korda, valida per il secondo turno (sedicesimi di finale) dell'Atp Montecarlo, andrà in scena oggi, mercoledì 10 aprile, al Court Rainier III non prima delle 12:20.
Atp Montecarlo, Sinner-Korda in tv e in streaming
Il match del secondo turno (sedicesimi di finale) del Masters 1000 monegasco tra Sinner e Korda sarà trasmesso in esclusiva tv da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Sky Go e NOW.
Atp Montecarlo, Sinner-Korda: il possibile avversario al secondo turno
Il vincitore tra Sinner e Korda se la vedrà al terzo turno (ottavi di finale) dell'Atp Montecarlo contro uno tra il croato Borna Coric, n.33 Atp, e il tedesco Jan-Lennard Struff, n.25 della classifica mondiale.
Atp Montecarlo, i precedenti tra Sinner e Korda
Sono in perfetta parità i confronti diretti tra Sinner e Korda con una vittoria per parte: l'azzurro eliminò lo statunitense ai sedicesimi di finale - 7-6 (3), 7-6 (3) - del torneo di Washington nel 2021. Il 23enne americano ebbe invece la meglio ai quarti di finale del torneo di Adelaide nel 2023: 7-5, 6-2 il finale.
Atp Montecarlo, un montepremi da urlo
Il prize money previsto per il Masters 1000 monegasco ammonta alla cifra monstre di 5 milioni, 950mila e 575 di euro totali, dei quali 919mila e 075 andranno a beneficio del tennista che trionferà più i 1000 punti che impreziosiranno il successo. Il finalista sconfitto si 'accontenterà' invece di 501mila e 880 euro più i 650 punti da aggiungere alla classifica.