Sinner-Tsitsipas Atp Montecarlo: data, orario e dove vedere la semifinale in tv e streaming

Il campione azzurro sfida il greco al penultimo atto del Masters 1000 monegasco: tutte le info sulla partita
Sinner-Tsitsipas Atp Montecarlo: data, orario e dove vedere la semifinale in tv e streaming© EPA
5 min

MONTECARLO - Dopo la battaglia vinta contro il danese Holger Rune nei quarti a Montecarlo, sale l'attesa tra i tifosi italiani per la nuova sfida che attende Jannik Sinner sulla terra rossa del Masters 1000 monegasco, dove il 22enne altoatesino (numero 2 del mondo e seconda testa di serie del tabellone) sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas (n.12 Atp e 12° favorito del seeding) nella prima delle due semifinali (nell'altra saranno di fronte Novak Djokovic e Casper Ruud).

Sinner punta Tsitsipas: "Sensazioni buone"

Sinner è fiducioso in vista della semifinale: "Le sensazioni in vista della semifinale sono buone - ha detto Jannik dopo la vittoria contro Rune, che gli consente oltretutto di evita il sorpasso di Alcaraz al numero 2 del mondo al di là di come andrà il prossimo match -. Tsitsipas sta giocando molto bene, vedremo come mi riposo in vista del match".

Tsitsipas avvisa Sinner: "Montecarlo per me è speciale"

Se Sinner è carico comunque Tsitsipas non è da meno, convinto di poter centrare la finale a Montecarlo: "Sono tornato qui e ho come riassaporato i ricordi del passato - ha detto il 25enne greco dopo il netto successo (6-4, 6-2) ottenuto nei quarti contro il russo Karen Khachanov (n.17 Atp) -. Poter giocare di fronte a un pubblico come questo è un qualcosa di speciale che mi regala delle belle sensazioni, incoraggiandomi a ricercare l'eccellenza nel mio gioco".

Sinner, il percorso all'Atp Montecarlo

Jannik Sinner arriva alla semifinale del Masters 1000 monegasco avendo sconfitto Sebastian Korda e Jan-Lennard Struff, entrambi in due set. Nel match contro lo statunitense, il numero due al mondo si è imposto con un secco 6-1, 6-2. Qualche difficoltà in più contro il tedesco, battuto 6-4, 6-2. Infine, ai quarti, il danese Holger Rune è stato sconfitto in tre set: 6-4, 6-7 (6), 6-3 per Jannik.

Tsitispas, il percorso all'Atp Montecarlo

Il greco ha eliminato Djere al primo turno (forfait per il serbo) per poi estromettere Etcheverry al secondo (6-1, 6-0). Il 25enne di Atene ha poi avuto la meglio su Zverev agli ottavi - 7-5, 7-6 (3) - e Khachanov ai quarti con il punteggio di 6-4, 6-2.

Atp Montecarlo, Sinner-Tsitsipas: data e orario

La sfida tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas, valida per la semifinale dell'Atp Montecarlo, andrà in scena sabato 13 aprile, sul campo centrale 'Rainier III' e sarà la prima partita di giornata nel singolare: si gioca non prima delle 13:30, al termine della sfida di doppio tra Granollers/Zeballos contro Gille/Vliegen in programma a partire dalle 11:00

Atp Montecarlo, Sinner-Tsitsipas in tv e in streaming

La semifinale del Masters 1000 monegasco tra Sinner e Tsitsipas sarà trasmessa in esclusiva tv da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Sky Go e NOW. Inoltre sarà disponibile una diretta testuale sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.

Atp Montecarlo, Sinner-Tsitsipas: i precedenti

Sono otto i precedenti tra il campione azzurro e il greco, avanti di cinque vittorie contro le tre del 22enne di San Candido. L'ultimo confronto tra i due risale al Round Robin dell'ultima edizione delle Nitto Atp Finals: doppio 6-4 per Jannik al PalaAlpitour di Torino. L'ultimo successo del classe 1998 di Atene risale invece agli ottavi di finale degli Australian Open 2023 in cinque set: 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-3 per Stefanos dopo quattro ore di battaglia.

Atp Montecarlo, il programma delle semifinali

Le partite di semifinale dell'Atp Montecarlo si disputano tutte sabato 13 aprile sul campo centrale 'Rainier III'. Le sfide del doppio aprono e chiudono la giornata:

Sabato 13 aprile

1) A partire dalle ore 11:00: Granollers/Zeballos-Gille/Vliegen, semifinale (doppio).

2) Non prima delle ore 13:30: Sinner-Tsitsipas, semifinale (singolare)

3) Non prima delle 15:30: Djokovic-Ruud, semifinale (singolare).

4) A seguire: Arevalo/Pavic contro Melo/Zverev, semifinale (doppio).


© RIPRODUZIONE RISERVATA