Dopo aver vinto il derby a tinte azzurre contro Berrettini, Sinner è sceso in campo nel terzo turno di Wimbledon. Il numero uno del mondo ha annientato in tre set il serbo Miomir Kecmanovic, in passato considerato l'erede di Djokovic, che occupa la posizione numero 52 della classifica Atp. Il giovane campione altoatesino ha mantenuto i favori del pronostico della vigilia, chiudendo la contesa in poco più di 90 minuti.
23:10
Sinner in crescita negli Slam
Per Sinner quello di oggi è il 13° ottavo di finale raggiunto in 19 tornei del Grande Slam disputati, l’11° negli ultimi 12. L'altoatesino quest'anno ha vinto gli Open di Australia ed è arrivato in semifinale al Roland Garros.
22:55
Sinner in campo domenica prossima
Sinner tornerà in campo domenica prossima negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon: comunque vada tra Shapovalov e Shelton, il suo avversario sarà un mancino. LEGGI LA NOTIZIA
22:45
Il prossimo avversario di Sinner
Approdato agli ottavi di finale, Sinner affronterà il vincente della sfida tra Denis Shapovalov e Ben Shelton. L'incontro tra il canadese e lo statunitense proseguirà domani, dopo essere stato interrotto oggi per la pioggia, nel primo set, sul 3-2 per Shelton. Un vantaggio in più per l'altoatesino, che godrà di più riposo rispetto al suo prossimo avversario.
22:33
La soddisfazione di Sinner
Sinner sorride a fine match: "Sono soddisfatto della mia prestazione - le parole del numero 1 del mondo nell'intervista di rito del dopo partita - è stata una giornata impegnativa sul Campo Centrale, sono contento di aver finito in fretta, pronto a recuperare per il prossimo turno. Tornare qui è bellissimo, è il posto più speciale per giocare a tennis. Con il mio team stiamo lavorando tantissimo per essere in questa posizione, c'è sempre qualcosa da migliorare giorno dopo giorno, anche come persona. Negli anni ho imparato a fare amicizia con l'erba, a essere molto gentile con questa superficie. All'inizio faticavo, ma anno dopo anno sto migliorando. Essere felici sul campo è la cosa più importante".
22:27
I numeri della partita
Jannik Sinner si è imposto 6-1, 6-4, 6-2 su Miomir Kecmanovic in un'ora e 36 minuti di match. 11-2 il conteggio degli ace per l'azzurro, che ha commesso due doppi falli, contro uno del serbo. 84-56 il totale dei punti per Sinner.
IL PUNTEGGIO DELLA PARTITA GAME DOPO GAME
22:20
SINNER VINCE SET E PARTITA
Sinner fa doppio fallo, concede la prima palla break del match a Kecmanovic, poi la annulla con un dritto incrociato potentissimo (160 chilometri all'ora) e si aggiudica l'incontro: 6-2 il punteggio del terzo set. L'azzurro vola agli ottavi di finale di Wimbledon.
22:10
Orgoglio Kecmanovic: 5-2
Kecmanovic non vuole regalare nulla a Sinner e si aggiudica il settimo game del terzo set: l'azzurro ora servirà per il match.
22:09
Sinner vola sul 5-1
Sinner firma l'undicesimo ace della sua partita e chiude il game senza lasciare punti a Kecmanovic.
22:06
Sinner vede la vittoria: 4-1
Kecmanovic mette a segno il secondo ace della sua partita, ma è Sinner ad aggiudicarsi il game, strappandogli ancora il servizio. L'altoatesino, con due break di vantaggio, è a un passo dalla vittoria ormai.
22:02
Sinner si porta sul 3-1
Kecmanovic combatte, ma Sinner trova sempre i colpi giusti nei momenti decisivi. Ancora un ace per l'italiano che si porta sul 3-1 sul proprio servizio.
21:57
Game a Kecmanovic: 2-1
Kecmanovic stavolta vince il game con la battuta a favore senza errori.
21:53
Sinner sul 2-0 nonostante un doppio fallo
Primo doppio fallo del match per Sinner, che ritrova sotto 0-30 prima di rimontare e aggiudicarsi anche il secondo game del terzo set.
21:49
Break di Sinner: 1-0 nel terzo set
Fondamentale break di Sinner in apertura di terzo set: il tennista altoatesino chiude il game con un colpo straordinario all'incrocio delle righe.
21:44
SINNER VINCE IL SECONDO SET: 6-4
Sinner non tradisce con il servizio a favore, firmando 3 ace e portandosi a casa anche il secondo set: 6-1, 6-4 il parziale del match dopo un'ora e 4 minuti.
SINNER-KECMANOVIC, IL PUNTEGGIO LIVE
21:39
Break di Sinner: 5-4
Sinner si ritrova sotto 40-15 sul servizio dell'avversario, ma attacca, rimonta e ottiene un prezioso break, che gli permetterà di servire per vincere il secondo set.
21:34
Sinner è meno sicuro di prima, ma è 4-4
Sinner appare meno sicuro in questo secondo set, ma non perde il servizio e si porta sul 4-4.
21:31
Kecmanovic combatte: 3-4
Il serbo risponde con sicurezza a Sinner senza concedere punti nel suo turno di battuta.
21:28
Sinner-Kecmanovic 3-3
Il numero 1 del mondo mantiene il servizio a zero e si porta sul 3-3.
21:25
Kecmanovic è tornato in partita: 2-3
Il serbo è uscito dalla crisi del primo set e adesso è rientrato in partita: 3-2 per lui nel secondo set nonostante un doppio fallo in questo game.
21:20
Sinner tiene la battuta: 2-2
Ancora un ace, il quarto, per Sinner che vince il quarto game del secondo set.
21:16
Kecmanovic non perde il servizio: 1-2
Kecmanovic annulla una palla break a Sinner e mantiene il servizio, aggiudicandosi il terzo game ai vantaggi.
21:10
Sinner pareggia: 1-1
Sinner conserva il servizio, con un altro ace, portandosi sull'1-1 nel secondo set.
21:07
Kecmanovic vince il primo game del secondo set
Il serbo si porta sull'1-0 nel secondo set, chiudendo il game con il primo ace della sua partita.
21:05
Inizia il secondo set
Il secondo set inizia con il servizio di Kecmanovic, finora annichilito da Sinner.
21:03
SINNER VINCE IL PRIMO SET 6-1
Sinner chiude il primo set in appena 21 minuti: 6-1 il punteggio su Kecmanovic.
SINNER-KECMANOVIC, IL PUNTEGGIO LIVE
21:01
Kecmanovic dà segni di vita: 5-1
Primo game vinto da Kecmanovic, che stavolta conserva la battuta senza concedere punti al numero 1 del mondo.
20:57
Sinner schiacciasassi: 5-0
Nessuna esitazione per Sinner che si porta sul 5-0, con il servizio a favore, senza concedere punti a Kecmanovic. Ancora un ace per l'azzurro.
20:54
Sinner vola: 4-0
Secondo break per Sinner, che strappa ancora il servizio a Kecmanovic dopo essersi trovato sotto per 30-0.
20:50
Sinner sul 3-0
Il tennista azzurro è concentratissimo: conserva il servizio senza lasciare punti al serbo e si porta sul 3-0 nel primo set. Un ace di Sinner.
20:47
Break di Sinner
Il numero uno del mondo strappa subito il servizio a Kecmanovic, portandosi sul 2-0, grazie a un rovescio lungolinea.
20:44
Primo game a Sinner
Sinner si aggiudica con un dritto vincente il primo game, lasciando un solo punto all'avversario.
20:42
Inizia il match
Il match inizia con il servizio di Sinner. Si sta giocando con il tetto chiuso per la pioggia che sta cadendo su Londra.
20:41
Riscaldamento in corso
È il momento dei palleggi di riscaldamento tra Sinner e Kecmanovic.
20:37
I giocatori arrivano in campo
Sinner e Kecmanovic sono arrivati sul centrale di Wimbledon per il loro match, valido per il terzo turno (sedicesimi di finale) dello Slam londinese.
SINNER-KECMANOVIC, IL PUNTEGGIO IN TEMPO REALE
20:34
Numeri a favore di Sinner
I numeri sono tutti a favore di Sinner che in carriera ha vinto 14 tornei contro uno solo conquistato da Kecmanovic. 230 le partite vinte dell'altoatesino in carriera e 77 quelle perse. Il serbo invece conta 137 vittorie e 136 sconfitte totali.
20:23
Raducanu elimina Sakkari, tra poco tocca a Sinner
Si è chiuso con la vittoria di Raducanu su Sakkari per 6-2, 6-3 il match femminile che precedeva, sul campo centrale, quello tra Sinner e Kecmanovic. Tra poco quindi il numero 1 del mondo sarà in campo.
20:17
La stagione di Sinner e del suo avversario
Magico finora il 2024 di Sinner, che ha vinto 4 tornei, 40 partite su 43 ed è salito al numero 1 del mondo, scalzando Djokovic. Kecmanovic, numero 52 del ranking, invece non si è aggiudicato alcun torneo in questa stagione e ha un bilancio di 17 match vinti e 18 persi.
20:05
Il match di Fognini rinviato a domani
In attesa che Sinner scenda in campo, la direzione del torneo ha annunciato il rinvio a domani del match di Fognini, sospeso per pioggia sul 6-7(6), 6-3, 7-5, 4-5 per il ligure sullo spagnolo Bautista Agut.
19:50
Tre precedenti tra Sinner e Kecmanovic
Sono tre i precedenti tra Sinner e Kecmanovic, tutti a favore dell'azzurro che si è imposto nel 2019 alle Next Gen Finals, nel 2021 a Melbourne e nel 2022 a Cincinnati.
19:38
Quando gioca Sinner
L'incontro di Sinner è in programma come terzo match della giornata sul centrale dopo la sfida femminile tra Raducanu e Sakkari che vede la britannica d'origine rumena in vantaggio di un set, appena chiuso sul 6-2. IL PROGRAMMA DI OGGI
19:27
La pioggia non fermerà Sinner
Il match tra Jannik Sinner e Miomir Kecmanovic si giocherà sul campo centrale di Wimbledon, che è dotato di tetto. L'incontro quindi non sarà rinviato per la pioggia. Ecco come seguire il match in tv: LEGGI LA NOTIZIA
19:15
Sinner da record
Sinner ha superato Nadal e Federer in una statistica: APPROFONDISCI