Sinner e la frase su Alcaraz in sala stampa: "L'ho visto contro Tiafoe, e..."

Le parole in conferenza del numero uno al mondo dopo il successo su Miomir Kecmanovic al terzo turno di Wimbledon
2 min

Per la terza volta consecutiva Jannik Sinner ha raggiunto la seconda settimana di Wimbledon. Lo ha fatto grazie ad una prestazione convincente, battendo in appena 96 minuti di gioco Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-1 6-4 6-2. Una prova da vero numero uno del mondo per l'altoatesino, che in conferenza stampa ha epresso tutta la sua soddisfazione per un livello di gico che sta crescendo partita dopo partita. Jannik ha anche parlato del suo diretto rivale Carlos Alcaraz, che ha invece sofferto per venire a capo della sifda di secondo turno con Frances Tiafoe, terminata al quinto set. 

Buone sensazioni

"Mi sento bene. Ogni partita è stata un po’ diversa l’una dall’altra anche perchè ho giocato con tre giocatori con caratteristiche differenti tra loro - le parole di Jannik in conferenza  -. Stasera è stata una partita con molto ritmo anche grazie all’avversario, mentre con Berrettini c’era meno ritmo perchè Matteo è uno che ha servito molto bene e variava molto il gioco. Con Hanfmann altra storia, ma ho gestito bene finora ogni situazione. Adesso mi aspetta una gara tosta, contro un mancino". Sul prossimo avversario, che sarà il vincitore della sfida tra Ben Shelton e Denis Shapovalov ha infatti commentato: "Sono due giocatori totalmente diversi tra loro, anche se entrambi mancini. Hanno tanto talento e servono bene, specie su erba. Sarà molto difficile a prescindere, poi da fondo sono due giocatori diversi. Vediamo prima chi vincerà, poi mi preparerò al meglio".

Il commento su Alcaraz

Poco prima di scendere in campo, Sinner ha anche avuto modo di vedere la sfida tra Carlos Alcaraz e Frances Tiafoe: "Ho dormito un po’, ho guardato un po’ di tennis e calcio. Ho visto un po' la partita di Carlos. È stata una partita molto buona, ad alto livello. Carlos ha alzato il livello nel tie-break del quarto set, poi ha giocato un paio di punti meglio del suo avversario nel quinto e la partita è cambiata. È stata una partita fantastica, divertente da guardare. L'ho guardata parecchio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA