Sinner si allena con Wawrinka: grande scambio, Jannik fa punto e Stan non ci sta

Proseguono le sessioni in campo per preparare l'esordio agli Australian Open, primo torneo dell'anno per il numero uno
2 min

Proseguono gli allenamenti di Jannik Sinner in vista degli Australian Open. Dopo essere sceso in campo con il giovane Cruz Hewitt, figlio della leggenda Leyton, il numero uno ha affrontato un giocatore ben più navigato, che il cemento di Melbourne lo conosce bene. L'altoatesino si è infatti allenato assieme a Stan Wawrinka, ex numero tre del ranking Atp e campione proprio agli Australian Open nel 2014. Una sessione tra campioni di due generazioni, con i vincitori di due edizioni dello Slam down-under a dieci anni di distanza.

Allenamento tra campioni

In un video dell'allenamento che sta circolando sui social, si vedono i due affrontarsi già a discreto ritmo. Alla fine a conquistare il 'punto' è Sinner, mentre Wawrinka appare contrariato dall'esito dello scambio. Sinner giocherà la prima partita di esibizione il 7 gennaio contro Popyrin, mentre venerdì 10 sfiderà Tsitsipas sempre nell'ambito della AO Opening Week.

Il messaggio di Cahill

A documentare l'allenamento anche il coach di Sinner, Darren Cahill. L'allenatore australiano ha pubblicato sui social una foto dei due giocatori a fine allenamento. "I campioni degli Australian Open nel 2014 e 2024 - si legge nella didascalia -. Grazie Stan, è sempre un piacere condividere il campo con te".


© RIPRODUZIONE RISERVATA