L'attesa è finita. Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per il primo incontro del 2025, anche se non ufficiale. Il numero uno sfiderà l'australiano Alexei Popyrin in un match d'esibizione inserito nel programma della AO Opening Week, una settimana che prevede diversi eventi speciali in avvicinamento agli Australian Open. Per il classe 2001, un'occasione per testare la propria condizione e la confidenza con il cemento di Melbourne in vista dell'esordio nello Slam di cui è campione in carica, il cui avversario si scoprirà nel sorteggio del 9 gennaio.
Sinner-Popyrin, quando si gioca il match
Il match tra Jannik Sinner e Alexei Popyrin, valevole per la AO Opening Week, è in programma martedì 7 gennaio alle ore 6 italiane (le 16 locali).
Sinner-Popyrin, i precedenti
C'è un solo precedente tra i due giocatori, risalente al secondo turno del Masters 1000 di Madrid nella primavera 2021. In quell'occaasione, a vincere fu Popyrin in due set, con il punteggio di 7-6 6-2.
Sinner-Popyrin, dove vederla in tv
Non è prevista una diretta tv dell'evento in Italia. La partita di Sinner sarà però visibile in streaming tramite abbonamento sulla piattaforma Discovery+.