Us Open, Sinner travolge Michelsen e vola al terzo turno. Rivivi il live

Il numero uno al mondo sconfigge in tre set lo statunitense e avanza nello Slam newyorkese. Avanzano anche Arnaldi, Paolini ed Errani
13 min
Aggiorna

NEW YORK (STATI UNITI) - Con qualche patema iniziale come nel match d'esordio con Mc Donald, Jannik Sinner vola al terzo turno degli US Open 2024, travolgendo Alex Michelsen in tre set per 6-4, 6-0, 6-2. Primo parziale pigro da parte del numero uno del mondo, che poi cambia decisamente marcia, rifilando un bagel allo statunitense e chiudendo la pratica in poco più di un'ora e mezza. Approdano ai sedicesimi di finale anche Mattia Arnaldi, Jasmine Paolini e Sara Errani. Rivivi la diretta della partita e tutti gli aggiornamenti.


20:59

Sinner soddisfatto: "Ma devo lavorare sui dettagli"

Soddisfatto, ma sempre esigente con se stesso, Jannik Sinner commenta così il match vinto con Michelsen, che lo proietta ai sedicesimi di finale degli Us Open: "Sapevo che non sarebbe stato facile, perché la scorsa settimana lo avevo affrontato a Cincinnati e ormai ci conosciamo abbastanza bene. Nel primo set potevo senz'altro fare meglio, ma poi ho alzato il livello e le cose sono cambiate. Questa è la prova che posso migliorare ed il motivo per il quale lavoriamo su quei dettagli che possono fare la differenza. Ancora non mi sento come vorrei, ma utilizzerò il giorno di riposo per ritrovare il ritmo in vista del prossimo match".


20:44

Errani doma Dolehide

Anche Sara Errani approda ai sedicesimi di finale dello Us Open femminile. Ed è una piccola impresa quella della numero 96 del Rankig Wta, medaglia d'oro nel doppio in coppia con Jasmine Paolini a Parigi, che supera con un doppio 7-5 l'americana Caroline Dolehide, numero 49 del seeding. Al 3° turno, la Errani affronterà la russa Shnaider.


20:33

Paolini avanti senza giocare, o quasi

Avanza ai sedicesimi di finale dello Us Open femminile Jasmine Paolini, praticamente senza giocare. L'incontro con la ex numero 1, Karolina Pliskova, infatti, dura appena sei minuti, il tempo di tre punti giocati: sul colpo del 30-15 messo a segno da Jasmine, infatti, la ceca si procura una brutta distorsione alla caviglia sinistra ed è costretta ad abbandonare prematuramente il match. Per la toscana, adesso, la sfida con la kazaka Yulia Putintseva, numero 30 del Ranking Wta.


20:26

Anche Arnaldi al 3° turno

Non solo Sinner, anche Mattia Arnaldi conquista l'accesso al 3° turno dello Us Open con una vittoria da incorniciare contro l'esperto russo Roman Safiullin, annichilito con un secco 6-4, 6-2, 6-4. Avversario australiano ai sedicesimi come Jannik: sarà Jordan Thompson, che ha sconfitto in tre set il polacco Hurkacz.


20:19

Il rivale di Sinner ai sedicesimi

Niente derby ai sedicesimi di finale per Jannik Sinner: Mattia Bellucci si arrende infatti all'australiano Christopher O'Connell, numero 87 del mondo, che si impone con il punteggio di 6-3, 6-4, 4-6, 6-3. Il match del terzo turno è fissato per sabato 31 agosto.


20:08

Sinner-Michelsen, equilibrio solo nel primo set

Un minimo di equilibrio solo nel primo set, soprattutto per gli errori in serie di Sinner, poi il dominio di Jannik, testimoniato dai numeri: 28 vincenti contro i 13 di Michelsen e l'81% di punti con la prima di servizio.


19:54

Sinner-Michelsen 6-2 (6-4; 6-0): Jannik vola al terzo turno!

Si impone in tre set Jannik Sinner, che spazza via l'americano Michelsen in un'ora e tretanove minuti, con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-2. Primo parziale con troppi errori per l'altoatesino, che poi cambia decisamente marcia e vola in scioltezza al terzo turno.


19:49

Sinner-Michelsen 5-2 (6-4; 6-0): Jannik serve per il match

Bandiera bianca per Michelsen, che subisce senza colpo ferire un altro break. Sinner al servizio per chiudere il match.


19:46

Sinner-Michelsen 4-2 (6-4; 6-0)

Va di fretta Sinner, altro game a zero e Michelsen non può far altro che restare a guardare. Terzo set in ghiaccio.


19:42

Sinner-Michelsen 3-2 (6-4; 6-0): break di Jannik!

Eccolo il nuovo break di Sinner, che domina il quinto game, lasciando un solo quindici a Michelsen sul suo servizio.


19:39

Sinner-Michelsen 2-2 (6-4; 6-0)

Al cambio campo arriva la risposta di Sinner, che tiene a sua volta a zero il servizio e rimette in equilibrio il terzo set con Michelsen.


19:35

Sinner-Michelsen 1-2 (6-4; 6-0)

L'orgoglio di Michelsen dopo il disastroso secondo set: game a zero e nuovo vantaggio su Sinner, che sul punto del 40-0 accusa anche una lieve distorsione alla caviglia. Piccoli brividi.


19:33

Sinner-Michelsen 1-1 (6-4; 6-0)

Sicuro Sinner sul servizio, dopo la prima bella risposta di Michelsen. Terzo set che torna in parità.


19:30

Sinner-Michelsen 0-1 (6-4; 6-0)

Dopo otto game consecutivi persi e un "bagel", Michelsen torna a vincere un gioco e apre il terzo set portandosi avanti su Sinner dopo i vantaggi.


19:23

Sinner-Michelsen 6-0 (6-4): Jannik sbriga la pratica in 26'

Secondo set a zero per Sinner, che impiega appena 26 minuti per vincere il parziale, contro un Michelsen sorpreso dal cambio di marcia di Jannik.


19:18

Sinner-Michelsen 5-0 (6-4)

Non oppone resistenza Michelsen, ancora break, il terzo, per Sinner, che servirà per chiudere a tempo di record il secondo set.


19:16

Sinner-Michelsen 4-0 (6-4)

Vola via Sinner, che nonostante qualche errore gratuito di troppo, sulla falsa riga del primo set, porta a casa il servizio e saluta Michelsen in questo secondo parziale.


19:12

Sinner-Michelsen 3-0 (6-4): doppio break per Jannik!

Sinner diesel: l'altoatesino sta alzando decisamente il livello del suo gioco e Michelsen fatica ad opporsi. Doppio break e secondo set ben avviato...


19:08

Sinner-Michelsen 2-0 (6-4)

Più rilassato ora Sinner, che sbaglia solo un dritto e tiene il servizio in scioltezza e rende effettivo il break in apertura si Michelsen.


19:03

Sinner-Michelsen 1-0 (6-4): break di Jannik!

Inizia bene il secondo set per Sinner, che strappa subito il servizio a Michelsen e si porta avanti di un break.


18:57

Sinner vince il primo set contro Michelsen

Il numero uno al mondo vince il primo parziale del match contro lo statunitense: 6-4 il punteggio dopo 42 minuti di gioco.


18:51

Sinner-Michelsen 5-4: altro break di Jannik!

Alex vola sul 30-0 ma Jannik è efficace in risposta e pareggia i conti. Ai vantaggi l'americano concede palla break con l'ennesimo doppio fallo ma viene annullata. La terza è quella buona: Jannik ora servirà per il set.


18:40

Sinner-Michelsen 4-4: controbreak dello statunitense

Lo statunitense va 30-0, Jannik poi pareggia i conti. L'americano, con un rovescio pazzesco, guadagna palla break, annullata con l'ace da Jannik ma alla seconda però Michelsen va a segno. Ancora parità.


18:37

Sinner-Michelsen 4-3: c'è il break di Jannik!

Il numero uno al mondo vola sul 40-0, complice anche il terzo doppio fallo dello statunitense nel match. Jannik si guadagna tre palle break e va subito a segno.


18:33

Sinner-Michelsen 3-3: Jannik tiene il servizio

Giocata di alta scuola per lo statunitense per lo 0-15 ma sul 30 pari il numero uno al mondo vince due punti consecutivi e si riporta in parità.


18:31

Sinner, videomessaggio da brividi ad Oliviero Toscani

Il campione azzurro ha mandato un messaggio al fotografo, dopo l'annuncio della malattia. LEGGI TUTTO


18:29

Sinner-Michelsen 2-3: Alex ancora avanti

Lo statunitense vola sul 40-0, Jannik conquista un punto in risposta ma non riesce ad andare oltre.


18:27

Sinner-Michelsen 2-2: Jannik pareggia i conti

Turno di battuta a zero per l'altoatesino che ritrova la parità.


18:25

Sinner-Michelsen 1-2: lo statunitense conferma il break

Buon turno di battuta del padrone di casa che gioca più sereno dopo un inizio complicato: Alex concede un solo 15 al numero uno al mondo e mette la freccia nel primo parziale.


18:22

Sinner-Michelsen 1-1: controbreak dello statunitense

Jannik va sotto 0-40, con 3 palle break da fronteggiare (0-40): annulla le prime due ma sulla terza non può nulla.


18:17

Sinner-Michelsen 1-0: c'è subito il break di Jannik!

Il match si apre con un sanguinosissimo doppio fallo commesso dallo statunitense che regala due palle break a Jannik, abile a convertire la seconda.


18:13

Sinner-Michelsen, inizia il match!

Si parte con lo statunitense al servizio.


18:09

Sinner-Michelsen in campo, è il momento del riscaldamento

E' tutto pronto all'Ashe Stadium: Jannik e Alex in campo per il riscaldamento. 


18:06

Sinner entra in campo!

Il numero uno al mondo fa il suo ingresso sul cemento dell'Ashe Stadium, osannato dal pubblico presente sugli spalti.


17:53

Sinner-Michelsen, è tutto pronto all'Ashe Stadium!

Cresce l'attesa all'Ashe Stadium: Jannik gioca per la seconda volta di fila sul Centrale dopo il successo contro McDonald.


17:45

Sinner-Michelsen: l'avversario al terzo turno

Il vincente della sfida tra l'azzurro e lo statunitense affronterà al terzo turno o Mattia Bellucci o Chris O'Connell, impegnati nel primo match di giornata sul Campo 12.


17:40

Sinner incontenibile contro i tennisti statunitensi: i numeri

Il numero uno al mondo ha una serie aperta di 10 vittorie consecutive contro i giocatori a stelle e strisce. Bilancio complessivo di 31 vittorie e 6 sconfitte, l'ultimo contro Shelton a Shanghai 2023.


17:35

Sinner numero uno al mondo anche dopo gli US Open

L'altoatesino ha la certezza di chiudere l'ultimo torneo Slam del 2024 da numero uno al mondo a prescindere dal risultato. Una posizione prestigiosa che Jannik dovrà difendere nelle prossime settimane nei tornei di Pechino e Vienna.


17:30

Sinner-Michelsen, i precedenti

Quello odierno a Flushing Meadows sarà il secondo confronto tra l'azzurro e lo statunitense. L’unico precedente tra i due tennisti risale allo scorso 14 agosto, nel secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati: il numero uno al mondo vinse il torneo dopo aver superato lo statunitense al secondo turno per 6-4, 7-5 dopo quasi due ore di partita.


17:25

Sinner, nel mirino c'è la vittoria numero 50 in stagione

In caso di successo contro Michelsen, Jannik centrerebbe la 50esima vittoria stagionale: il bilancio complessivo nel 2024 del numero uno al mondo è di 49 vittorie e 5 sconfitte.


17:21

Sinner, duplice obiettivo a Flushing Meadows

Jannik vuole la 12esima vittoria in carriera agli US Open ma non solo. Il numero uno al mondo mette nel mirino la quarta qualificazione consecutiva al 3° turno dello Slam newyorkese.


17:17

Sinner-Michelsen, a che ora inizia il match

La sfida, valida per il secondo turno degli US Open, tra l’azzurro e lo statunitense è in programma oggi, giovedì 29 agosto, sul cemento dell'Arthur Ashe Stadium, ovvero il campo principale: il match sarà il primo del programma e avrà inizio non prima delle 18, ora italiana.


17:16

Sinner-Michelsen, dove vederla in tv e streaming

La sfida tra l'azzurro e lo statunitense, valida per il secondo turno dello Slam newyorkese, sarà trasmessa in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su SuperTenniX in streaming. Saranno inoltre disponibili per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e i vari canali Sky sulla piattaforma digitale satellitare e in streaming su NowTV.


New York

© RIPRODUZIONE RISERVATA