Da Uomini e Donne a Digital Fitness Coach: chi è Emanuele Mauti

Allena migliaia di persone con le sue dirette social: Emanuele Mauti porta il benessere sugli smartphone degli italiani
Da Uomini e Donne a Digital Fitness Coach: chi è Emanuele Mauti
4 min

Emanuele Mauti, pallanuotista italiano classe ‘87, dopo aver militato per più di 9 anni nel Campionato di Serie A decide di dedicarsi ai suoi followers ed intraprendere un percorso imprenditoriale digitale con l’obiettivo di migliorare la condizione fisica di chi lo segue. Raggiunta la popolarità mediante la partecipazione al noto programma televisivo ‘Uomini e Donne’, si presenta come un ragazzo eclettico la cui dote più spiccata è senza dubbio la perseveranza. Emanuele di fatti, oltre ad essere un atleta agonista e personal trainer vanta un diploma al conservatorio ed una laurea in ingegneria informatica.

Da più di sei mesi, lavorando al fianco di nutrizionisti, psicologi, mental coach e preparatori atletici, sta portando alla luce quello che definisce essere il suo progetto più importante: portare il benessere, la corretta alimentazione, il mondo del fitness ed il nuoto sugli smartphone degli italiani. Questo lungo periodo di Quarantena ha di fatto confermato il modello sviluppato da Mauti: allenarsi online seguendo un percorso ben strutturato sembra condurre a risultati già nel breve termine con la giusta dose di costanza, passione e grinta.

La forza e la passione di Emanuele si evincono proprio in questo, consentire di raggiungere dei risultati tangibili a tutti coloro che lo seguono con impegno. 
Sono infatti migliaia le persone che quotidianamente usufruiscono delle sue Dirette Allenanti e dei suoi Workout, disponibili gratuitamente sulla sua pagina Instagram. Grazie alla facilità esecutiva degli esercizi proposti ed alla grande attenzione posta su mobilitazione articolare e defaticamento, i suoi workout risultano essere adatti a tutti e non richiedono nessun tipo di attrezzatura, se non il proprio corpo e qualche oggetto reperibile nelle nostre case.
Non solo Fitness però! Tra i protagonisti dei suoi video sono spesso presenti atleti e paratleti quali Gabriele Andriulli, Andrea Devicenzi e Jacopo Lena. Uomini speciali e che nonostante la loro vita sia stata segnata da eventi avversi, hanno trovato la forza per reagire e sono oggi fonte di grande ispirazione per tutti noi.

  

Tra le tante novità introdotte troviamo “MoveYourAss”, il primo Podcast italiano inerente argomenti quali motivazione, sport e nutrizione (disponibile su Spotify ed Apple Podcast) e l’omonimo Canale Telegram, attraverso il quale Emanuele ed i suoi collaboratori condividono quotidianamente pillole relative alle loro aree di specializzazione.

Cosa ti ha spinto a seguire la tua passione ed abbandonare il famoso “posto fisso” e quali sono i tuoi progetti per il futuro?
La notorietà acquisita ha fatto maturare in me una sorta di senso del dovere nel portare positività e corretta informazione al mio pubblico. Ho cercato un collante tra quelle che fossero le mie passioni e le problematiche più comuni. A tal fine ho costruito un team con conoscenze complementari rispetto alle mie. La mia missione è quella di motivare ogni giorno una nuova persona nel prendersi cura di se, adottando uno stile di vita sano basato sull'allenamento e la corretta alimentazione. A breve offriremo un servizio di consulenza altamente specializzato e fruibile direttamente Online.


© RIPRODUZIONE RISERVATA