Il Ferrari Challenge Europe  2025 su Dazn

Partita a fine marzo dal tracciato dell’Autodromo di Monza, la 33ª edizione del campionato monomarca della Casa di Maranello si conferma un riferimento assoluto nel panorama mondiale
Il Ferrari Challenge Europe  2025 su Dazn
3 min

DAZN, piattaforma leader nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo presente in oltre 200 mercati, trasmetterà anche in Italia il Ferrari Challenge Europe per la stagione 2025. Un accordo che segna l’ingresso nel palinsesto multisport di DAZN di un evento di prestigio a livello globale, capace di portare sulle piste più belle del mondo vetture da sogno.

Partita a fine marzo dal tracciato dell’Autodromo di Monza, la 33ª edizione del campionato monomarca della Casa di Maranello si conferma un riferimento assoluto nel panorama mondiale, fucina di giovani talenti e terreno di confronto per piloti esperti e gentleman driver. Con oltre 70 iscritti provenienti da 22 Paesi e 30 concessionari, le quattro classi in gara – Trofeo Pirelli, Trofeo Pirelli Am, Coppa Shell e Coppa Shell Am – daranno vita a una stagione agonistica caratterizzata da un'intensa rivalità e da sfide emozionanti, in cui ogni competizione promette di regalare momenti di grande spettacolo e di elevata tecnica.

La stagione europea 2025 si articola in otto appuntamenti, che culmineranno con il gran finale al Mugello, dal 21 al 26 ottobre, teatro delle Finali Mondiali, l’evento più atteso della stagione che decreta il campione mondiale della serie. Tutte le tappe saranno trasmesse in diretta e on demand su DAZN con il commento in italiano e una copertura arricchita da una selezione di contenuti VOD originali. Inoltre, alcune gare della competizione saranno disponibili anche in modalità gratuita in app su DAZN, per permettere a un pubblico ancora più ampio di scoprire l’emozione della serie.

Appuntamento su DAZN per questo fine settimana con la tappa di Misano Adriatico del Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli. Dopo i test di giovedì 10 aprile, le 296 Challenge scendono in pista con le prove libere venerdì 11 aprile. Programma intenso quello di sabato 12, con le sessioni di qualifica per Gara 1 dalle 9.00 del mattino e quelle per Gara 2 dalle 14.00. Alle 17.30 prenderà il via la prima corsa di Coppa Shell Am, alle 18.45 quella di Coppa Shell mentre il Trofeo Pirelli e Trofeo Pirelli Am vedranno il semaforo verde alle ore 20.00 con le luci della sera romagnola. Domenica 13 aprile è tempo della seconda prova con partenza alle 10.30 per la Coppa Shell, alle 11.45 per Trofeo Pirelli e Trofeo Pirelli Am e alle 14.00 per Coppa Shell Am. 

La copertura del Ferrari Challenge Europe anche in Italia completa la sua presenza nel portfolio internazionale di DAZN, che vede la competizione già attiva in altri mercati, a testimonianza della portata globale della competizione e dell’impegno della piattaforma nel valorizzare le eccellenze dell’automobilismo in ogni mercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA