Volley
0

Roma cade sul campo di Macerata

Sconfitta per 3-1 (25-16, 25-19, 20-25, 25-20) dei giallorossi di Budani sul campo marchigiano

Roma cade sul campo di Macerata
© Roma Volley Club

MACERATA- La Roma Volley non riesce a imporsi a Macerata e cade in quattro set. Un peccato davvero perchè dopo le belle prove che hanno portato a due vittorie consecutive la squadra di Mauro Budani in terra marchigiana, contro la Menghi, viene sconfitta per 3-1, compiendo così un passo indietro in classifica. Infatti, con la terza sconfitta i romani scivolano al quinto posto, a tre punti dal secondo posto. Una Roma che solo per metà ha espresso il proprio potenziale, giocando sui livelli espressi in precedenza, per il resto la prestazione è stata condita da tanti errori. Dopo aver perso malamente il primo set con Macerata che ha fatto il suo e ringraziato per i tanti regali, nel secondo set Roma ha limitato i danni, ma ancora non ha fatto vedere la propria anima. La reazione si è avuta nel terzo quando la squadra di Budani ha preso in mano il gioco, sbagliato meno e ha accorciato le distanze. Nel quarto ha tenuto il passo fino al 16-15 poi a poco a poco la Menghi è uscita alla distanza e Roma non ha avuto la forza di controbattere a un Rizo Gonzalez devastante in attacco. Il pensiero del coach Mauro Budani: “Abbiamo pagato la nostra discontinuità, troppi alti e bassi in attacco e soprattutto in battuta, un peccato perchè abbiamo fatto delle cose molto buone, ma poi ci siamo persi in un bicchier d'acqua. Siamo entrati in campo a partire dal terzo set, nei primi due non abbiamo proprio giocato, Macerata è davvero una buona squadra, un peccato perchè potevamo fare di più”. Domenica al PalaHoney arriva Alessano.

IL TABELLINO-

MENGHI MACERATA - ROMA VOLLEY CLUB 3-1 (25-16, 25-19, 20-25, 25-20)

MENGHI MACERATA: Monopoli 0, Nasari 14, Porcello 6, Rizo Gonzalez 25, Gabriele 11, Calonico 9, Valenti (L), Gabbanelli (L), Bruno 0, Menichetti 0. N.E. Poli, Stella, Rossignoli. All. Di Pinto.

ROMA VOLLEY CLUB: Sperotto 2, Zappoli Guarienti 11, Borraccino 4, Calarco 23, Rossi 10, Antonucci 7, Stirpe (L), Rizzi (L), Loreto 1. N.E. De Vito, Cicchinelli, Mandolini, Consalvo. All. Budani.

ARBITRI: Rolla, Proietti.  

Tutte le notizie di Volley

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti