Mille bambini a Capaci nel nome di Falcone

In occasione dell'anniversario della stage che costò la vita al giudice, a sua moglie e alla sua scorta, primo appuntamento con il volley riservato ai più piccoli sotto l'egida della Fipav
Mille bambini a Capaci nel nome di Falcone© Federvolley
2 min
TagsCapaciS3Lucchetta

CAPACI (PALERMO)- Il Volley S3 conquista anche la Sicilia, più precisamente Capaci dove più di 1000 piccoli pallavolisti hanno gremito il villaggio montato a Piazza Matrice per schiacciare e sorridere insieme. Il primo dei cinque appuntamenti che vedranno il villaggio del Volley S3 attraversare in lungo e largo la penisola si è, dunque, concluso ieri 23 maggio. Un appuntamento importante e simbolico in occasione del trentennale dalla strage di Capaci. La Federazione Italiana Pallavolo, dunque, ha voluto essere presente con il villaggio del Volley S3 a sostegno delle iniziative che si terranno in città dedicate ai temi della legalità e della lotta alle mafie.

Un altro grande successo quindi il progetto socio-sportivo promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo che ha visto scendere in campo le scuole e le società di pallavolo della provincia di Palermo al fianco dei due ex campioni azzurri e testimonial dell’evento: Andrea “Lucky” Lucchetta e Valerio Vermiglio. Presente per l’occasione il consigliere federale Davide Anzalone, con lui il presidente del comitato territoriale di FIPAV Palermo Eduardo Cammilleri,  il sindaco di Capaci Pietro Puccio e l'assessore con delega allo sport Giuseppe Virga.

Molto soddisfatto della risposta ricevuta da tutto il territorio il consigliere federale Anzalone: 

« E’ stata una giornata molto importate per questo territorio con la presenza del villaggio del Volley S3. Tutto il consiglio federale ha voluto fortemente il ritorno degli eventi di piazza in tutta Italia e voluto far ripartire il viaggio del Volley S3 proprio dalla Sicilia, con l’appuntamento di Capaci in occasione del trentennale dalla strage. La presenza delle tante scuole e società della provincia di Palermo ci riempie di orgoglio e siamo felici della riuscita di questo magnifico evento dedicato ai più piccoli ».

IL CALENDARIO COMPLETO-
23 maggio – Capaci (PA)
11 giugno – Bari
14 settembre – Trento
21 settembre – Imola (BO)
4 ottobre – L’Aquila

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti