Roma si arrende a Tuscania solo al quinto set

Nel derby la formazione di Budani va avanti 2-1 3-2 (25-23, 13-25, 23-25, 25-22, 15-6) ma poi subisce la rimonta da Corrado e compagni
Roma si arrende a Tuscania solo al quinto set
2 min

ROMA-Proprio sul più bello. La Smi Roma Volley avanti 2-1 contro Tuscania nel derby laziale viene sconfitta dalla stessa compagine viterbese al quinto set. Una rincorsa che si ferma sul più bello. Si perché la squadra di Budani ha giocato una prima parte di gara davvero molto buona con un rendimento alto e un gioco molto efficace. Perso il primo set nel rush finale, i giallorossi non si sono dati per battuti e hanno disputato un grande secondo set. In parità il terzo parziale è stato un autentico susseguirsi punto su punto fino alla fine con la fase break di Roma che ha avuto il sopravvento e gli errori di Tuscania hanno fatto il resto. Ma, una volta in vantaggio sul 2-1, Roma non è riuscita a incidere dal 21-20 del quarto set. Nel quinto la luce si è spenta, Tuscania invece è stata brava a invertire la rotta e dominare la cena. Un buon punto tutto sommato anche un po’ di amaro in bocca rimane. Il pensiero del tecnico Mauro Budani.

I PROTAGONISTI-

Mauro Budani (Allenatore Smi Roma)- « È normale che ci sia un po’ di rammarico, ma sono comunque soddisfatto, abbiamo fatto una buona partita. È vero abbiamo mollato alla fine di testa, ma dobbiamo direi che Tuacania ha ricominciato a battere e attaccare meglio, noi invece siamo calati nel servizio tattico. Prestazione sufficiente, per lunghi tratti abbiamo giocato una buona pallavolo. Domani con Marcianise è una partita fondamentale, dovremo giocare in questo modo ».

IL TABELLINO-

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA – SMI ROMA 3-2 (25-23, 13-25, 23-25, 25-22, 15-6)

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Leoni 5, Sacripanti 17, Aprile 3, Onwuelo 16, Corrado 25, Festi 8, Sorgente (L), Ruffo 1, Cipolloni Save 0, Stamegna 1. N.E. Quadraroli, Menchetti, Licitra. All. Passaro.

SMI ROMA: Alfieri 4, Rosso 11, Coggiola 9, Rossi 19, Sablone 13, Antonucci 8, Cicchinelli S. 2, Recupito (L), De Fabritiis 2, Cicchinelli A. 2, Barone (L). N.E. Acconci, Cieslak, Mercanti. All. Budani.

ARBITRI: Oranelli, Galteri.

NOTE – durata set: 32′, 25′, 31′, 29′, 13′; tot: 130′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA