In 2200 al “Il Carnevale del Volley S3 ”,

Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 febbraio, in diverse location di Roma e provincia hanno dato vita ad un evento coinvolgente con l'obiettivo la promozione della Final Four di Coppa Italia
In 2200 al “Il Carnevale del Volley S3 ”,© Fipav Roma
4 min

ROMA-In 2200 hanno affollato i campetti dell’evento “Il Carnevale del Volley S3 – verso la Coppa Italia”, lanciando simbolicamente la volata alla Final Four della Del Monte Coppa Italia. Dai bambini del Volley S3 ai campionissimi della Superlega di pallavolo: la FIPAV Roma ha abbattuto le distanze, organizzando un altro “evento condiviso” in 9 diverse palestre di Roma e provincia, abbracciando in questo modo l’intero territorio di competenza del Comitato presieduto da Claudio Martinelli. I piccoli pallavolisti delle società sportive hanno potuto giocare insieme ai loro coetanei, condividendo la passione per la pallavolo in sfide sotto rete divertenti e avvincenti, e confrontandosi all'insegna del fair play con gli avversari. I bambini sono diventati così i primi testimonial della kermesse che il 25 e 26 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma permetterà alla Capitale di tornare ancora una volta al centro di tutte le mappe pallavolistiche nazionali nella final four di Coppa Italia.

Ben 2200 piccoli atleti di circa 100 asd affiliate alla FIPAV Roma hanno raggiunto le location designate dall’organizzazione nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 febbraio, messe a disposizione dalle società Fenice Pallavolo (per le società 1° - 4° Municipi), Roma7 (per le società 5° - 8° Municipi), Vigna Pia (per le società 9° - 12° Municipi) Julia Volley (per le società 13° - 15° Municipi) e, nell’area della Città Metropolitana, Pol. Albano Albalonga (Società dei Comuni di: Albano, Ariccia, Genzano, Castel Gandolfo, Velletri), Marino Pallavolo (Società dei Comuni di: Ciampino, Frascati, Grottaferrata, Marino, Monte Porzio), Adsg Castel Madama (Società dei Comuni di: Castel Madama, Fontenuova, Guidonia, Tivoli), Lupi di Marte (Società dei Comuni di: Campagnano di Roma, Capena, Castelnuovo di Porto, Formello, Morlupo) e Intent Sport (Società dei Comuni di: Cave, Gallicano, Labico, Poli, San Cesareo, Valmontone, Zagarolo).

Tantissimi i bambini hanno giocato in maschera, come vuole la tradizione del Carnevale, indossando gli abiti di supereroi e personaggi di fantasia. Altri hanno affrontato le partite di S3 indossando le divise societarie, i “costumi” che nel corso della stagione esaltano quel senso d’appartenenza ai propri colori che da sempre rappresenta uno dei valori del volley. Coriandoli e striscioni hanno infine colorato le varie manifestazioni, tutte caratterizzate da un entusiasmo contagioso e da una convivialità emozionante, mentre i piccoli partecipanti hanno ricevuto in regalo alcuni gadget in ricordo della festa di Carnevale. L’evento ha visto la partnership del Comitato Regionale FIPAV Lazio e di Roma Capitale, che sta accompagnando i Comitati nel percorso di promozione della Coppa Italia.

« Andiamo davvero orgogliosi, ogni giorno sempre di più, di quello che la nostra famiglia pallavolistica sa esprimere: passione, appartenenza, partecipazione. Grazie davvero a tutte le società che hanno collaborato alla riuscita delle manifestazioni e a quelle che, partecipando, hanno trasformato questi eventi di pallavolo in delle vere e proprie feste di sport e socialità-è il messaggio del presidente della FIPAV Roma, Claudio Martinelli- Ora vi aspettiamo tutti alla final four di Coppa Italia, durante la quale i bambini potranno ammirare da vicino i campioni di Perugia, Piacenza, Trento e Milano. Sarà uno spettacolo pallavolistico senza precedenti! ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA