Starting Six: Giannelli a cuore aperto su nazionale e Superlega

Nell'edizione al maschile dell'osservatorio sulla pallavolo Pasquale Di Santillo intervista il capitano della nazionale e di Perugia, alla vigilia della stagione dei club
2 min

ROMA-Starting Six al maschile, alla vigilia dell’inizio stagione, è andato a chiedere al regista di Perugia e della nazionale di De Giorgi, Simone Giannelli, sensazioni e prospettive in vista di Campionato e Coppe. Nell’intervista realizzata da Pasquale Di Santillo il primo sguardo è al passato, ripercorrendo l’estate azzurra che non ha portato i risultati tanto inseguiti. Il capitano della nazionale esprime tutto il proprio dispiacere per l’esito del torneo Olimpico e per non essere riuscito, insieme ai suoi compagni a salire sul podio. Giannelli riconosce alla Francia, che ci ha fermato in semifinale, la superiorità vista sul campo, mentre il rammarico maggiore è per la finale per il bronzo contro gli USA, con tre set finiti ai vantaggi, e sempre a nostro sfavore.  Fra i ricordi positivi la serie finale in battuta nei quarti contro il Giappone che ha permesso di all’Italia di ribaltare un risultato che ormai sembrava compromesso. Nelle parole di Simone comunque la volontà di resettare, ripartire, per farsi trovare pronti per i prossimi impegni.

La chiacchierata volge poi le attenzioni all’imminente inizio della stagione che parte con la Supercoppa, trofeo che Perugia ha vinto quattro volte negli ultimi cinque anni. Giannelli non vede l’ora di scendere in campo in un torneo che mette subito alla prova lo stato di forma delle quattro protagoniste, le migliori della stagione scorsa, rimarcando che i trionfi del passato contano poco e che per alzarla di nuovo bisognerà dare il massimo in quel di Firenze a cominciare dalla semifinale con Piacenza. Guardando all’altra semifinale il capitano di Perugia vede Trento favorita su Monza.

Parlando degli obiettivi stagionali Giannelli sottolinea come non sarà semplice ripetere la straordinaria stagione scorsa, nella quale Perugia ha vinto tutti i trofei ai quali ha partecipato. Fra le avversarie da temere ovviamente Piacenza, Trento e Monza ma anche Milano e Civitanova che hanno voglia di reinserirsi nella lotta al vertice, senza dimenticare Modena. La Champions League è un obiettivo da inseguire con convinzione perché Perugia, fino ad oggi non lo ha mai vinto. Conclusioni dedicate all’oro Olimpico delle ragazze alle quali Giannelli regala un grande plauso.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA