Volley: A2 Maschile, Lagonegro tessera l'opposto bulgaro Kandakov

Il neo acquisto andrà a sostituire nel finale di stagione l'olandese Boswinkel infortunatosi alla spalla
Volley: A2 Maschile, Lagonegro tessera l'opposto bulgaro Kandakov
2 min

LAGONEGRO (POTENZA)- Importante novità nel roster della Geosat Geovertical Lagonegro. In settimana infatti la società lucana ha raggiunto un accordo con Venelin Kandakov, opposto bulgaro classe 1987, 201 cm di altezza e una lunga carriera internazionale vissuta tra, Arabia Saudita, ultimo stato dove ha giocato nella massimo campionato di volley, e poi Iran, Montenegro, Turchia, Qatar, e naturalmente nella sua nazione dove ha giocato nei club a partire dal 2005 al 2014 e dove ha ricevuto alcune convocazioni in nazionale.

Kadankov che vestirà la maglia numero 5, ha ottime doti fisiche che sfrutta sia in attacco che al servizio e andrà a sostituire Hidde Boswinkel per questo finale di stagione, visto che l’opposto olandese è fermo ai box per un infortunio alla spalla destra che richiederà i giusti tempi di recupero. Appena arrivato in Italia Kandakov si è messo a disposizione di mister Falabella e ha iniziato ad allenarsi in vista della gara di domenica 3 marzo contro Leverano.

Falabella potrebbe già domenica contro Leverano gettarlo nella mischia e sarebbe l’esordio assoluto di Kadankov nel campionato italiano, in una partita in cui Lagonegro vorrà sin da subito provare a recitare la parte della protagonista.

LE PAROLE DI VENELIN KANDAKOV-

« La squadra del Lagonegro ha giocatori di buon livello mi piace il clima che si respira nel gruppo. Ho avuto modo di vedere una gara del campionato e mi è piaciuto il livello di gioco espresso. Questa serie A2 è molto competitiva e ben organizzata. Darò il mio supporto alla squadra in questo periodo affinchè si possano raggiungere gli obiettivi programmati dalla società ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA