Matteo Maiocchi un 'diavolo' per rinforzare Cantù

Arriva da Brugherio, dove ha vinto il campionato di serie B, il nuovo schiacciatore della formazione di Cominetti
Matteo Maiocchi un 'diavolo' per rinforzare Cantù
2 min

CANTU' (COMO)- La Pool Libertas punta molto sulle qualità di Matteo Maiocchi che arriva direttamente dai Diavoli Rosa Brugherio dove ha giocato il campionato di serie B, risultando tra i migliori schiacciatori del torneo nelle ultime due stagioni. Nel suo palmares il campionato di Serie B vinto nella stagione appena conclusa, vincitore di una Coppa Italia di Serie B nel 2014-2015, è ben conosciuto anche da Max Redaelli, in forza alla formazione canturina, con il quale ha vinto due Trofei delle Regioni (negli anni 2013 e 2014). Attaccante potente, ottimo battitore, va a rinforzare il reparto degli schiacciatori di posto 4.

LE PAROLE DI MATTEO MAIOCCHI-

« La convinzione con cui la Libertas mi ha cercato sia quest’anno che l’anno scorso mi ha fatto scegliere di venire a giocare qui: si tratta di una società con un certo tipo di storia e di struttura, e come le persone che ci sono al suo interno. Alcune già le conosco, altre le conoscerò, ma tutti me ne hanno sempre parlato molto bene. Anche il percorso tecnico che mi è stato proposto è molto interessante, spero di poter dimostrare quanto valgo, e imparare tanto sia in fase di ricezione che di attacco. Ringrazio i Diavoli Rosa perché mi hanno permesso di mettermi alla prova in un campionato competitivo come la Serie B, e l’emozione di averlo vinto sullo stesso campo sul quale aveva giocato mio padre è stata indescrivibile e la ricorderò per sempre ».

LE PAROLE DEL TECNICO LUCIANO COMINETTI-

« Il nostro obiettivo è anche cercare e valorizzare i talenti del nostro territorio, e Matteo è un ragazzo che promette bene per il futuro. Ha lottato in Serie B per parecchi anni, e ha fatto vedere delle buone cose. Credo che potrà essere d’aiuto per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati per questo campionato ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA