A2 Maschile, Santa Croce si riscatta contro Reggio Emilia

Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Siena la formazione di Pagliai torna al successo davanti al proprio pubblco superando la Conad per 3-0 (25-19, 25-23, 25-15)
A2 Maschile, Santa Croce si riscatta contro Reggio Emilia© Legavolley
3 min

SANTA CROCE (PISA)- Finisce 3-0 per la Kemas Lamipel Santa Croce sulla Conad Reggio Emilia l’anticipo della quarta giornata di serie A2 Credem banca. Un successo con il quale la squadra di Pagliai riscatta la sconfitta patita la settimana scorsa a Siena. Partenza titubante per la Conad (25 a 19), che subisce l’impatto violento col gioco toscano – di Diaz in particolare, miglior realizzatore di tutto il match. Meglio nel secondo set per la squadra ospite che ritrova un pò di tranquillità e riesce a giocare una buona pallavolo, non abbastanza però da aggiudicarsi il set (25 a 23). Sul finale la carica della Kemas Lamipel è alle stelle, e la padrona di casa si aggiudica il match chiudendo il terzo set 25 a 15.

LA CRONACA DEL MATCH-

La Kemas s’impone da subito (7 a 3) con un attacco feroce; Reggio sembra bloccata mentre il PalaParenti fa sfoggio del suo solito tifo bestiale. Santa Croce ingrana la marcia giusta (15 a 10) trainata da Padura Diaz. Vari i cambi di coach Bosco (Catellani su Miselli e Magnani su Pinelli al servizio, oltre a Scarpi su Dolfo) per recuperare il gap. Mattei mette a segno due attacchi ben mirati, ma non basta (21 a 17). Non a caso è Diaz, trovando il punto in parallela, a chiudere il set 25 a 19.

Al rientro in campo la Conad ritrova un po’ di tranquillità ma la risposta dei Lupi non si fa attendere (7 a 6). Reggio riesce a evitare il ‘blackout’ di inizio primo set tenendo corte le distanze dalla squadra di casa (16 a 14), da notare la prestazione in attacco dei centrali Mattei e l’ex-Lupo Miselli. Sul finale Reggio è a un passo dal recupero (21 a 20), ma stavolta sono Colli e Larizza a bloccarne l’avanzata. Il set si chiude 25 a 23 per la Kemas Lamipel.

La grinta dei Lupi è incontenibile (8 a 6). Bosco tenta di cambiare le sorti del set di nuovo con vari cambi: entrano in campo gli schiacciatori Bellini e Scarpi, più Magnani al posto di Zingel. Nonostante soprattutto al centro si continui a lavorare bene, ormai la Kemas è alle stelle (16 a 7, 21 a 11). Il match si chiude 25 a 15.

IL TABELLINO-

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE – CONAD REGGIO EMILIA 3-0 (25-19, 25-23, 25-15)

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Acquarone 1, Colli 10, Larizza 10, Padura Diaz 13, Krauchuk Esquivel 11, Marra 7, Andreini (L), Catania (L), Di Marco 0. N.E. Mazzon, Lavanga, Mannucci, Bargi. All. Pagliai.

CONAD REGGIO EMILIA: Pinelli 1, Ippolito 3, Miselli 8, Zingel 6, Dolfo 8, Mattei 8, Cagni (L), Magnani 1, Scarpi 2, Catellani 0, Morgese (L), Bellini 1. N.E. Santini. All. Bosco.

ARBITRI: Feriozzi, Bellini.

NOTE – durata set: 29′, 30′, 23′; tot: 82′.

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA