Siena-Cuneo anticipo della 2a di ritorno

In campo al Pala Estra sabato alle 18.00 il resto del programma domenica pomeriggio. Rinviate Reggio Emilia-Santa Croce e Mondovì-Ortona. Mondovì-Reggio Emilia anticipano la sfida della 7a di ritorno
Siena-Cuneo anticipo della 2a di ritorno
5 min

ROMA-Nel fine settimana del 9 e 10 gennaio va in scena la 2a giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca. A dominare la classifica al momento è Bergamo. Gli orobici, ancora imbattuti, hanno staccato tutte le rivali e sono in fuga solitaria.

Caduta in casa a sorpresa con Cantù martedì nel recupero della 1a giornata di andata, l’Emma Villas Aubay Siena resta al PalaEstra per l’anticipo di sabato e vuole rifarsi. Sul fronte opposto c’è la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, che si è imposta nell’unico precedente, all’andata in Piemonte, ma è reduce dallo stop casalingo con Bergamo. In Toscana tornano due ex da rivali, i palleggiatori Pistolesi e Gonzi. In Regular Season, tra i toscani Barone è a 2 attacchi vincenti dai 1000, tra i piemontesi Galaverna è a 5 punti dai 1000.

Dopo il kappaò sul proprio campo con Taranto e il rinvio della trasferta a S. Croce, la Cave del Sole Geomedical Lagonegro e l’ex del match Bellucci tornano tra le mura amiche domenica alle 15.15 a caccia della seconda vittoria stagionale. Dall’altra parte della rete c’è la Gruppo Consoli Centrale del Latte, bestia nera dei lucani, visto che li ha battuti 8 volte in 9 gare, reduce dallo scontro vittorioso con Taranto nella prima gara dell’anno.

La Prisma Taranto, con Presta a 9 punti dai 1000, è reduce dal successo nel recupero della 4a di andata con Mondovì e ospita il redivivo Pool Libertas Cantù, che dopo la débâcle in casa con Siena nella 1a di ritorno si è riscattato a tempo record espugnando 3-2 il quartier generale dell’Emma Villas nel secondo faccia a faccia ravvicinato, il recupero della 1a di andata. L’unico precedente contro la Prisma risale al girone di andata, con successo tarantino. Lo schiacciatore Cominetti vanta un passato da bandiera a Cantù fino allo scorso anno.

Protagonista di un Campionato da 10 in pagella, come le vittorie centrate in altrettante gare, l’Agnelli Tipiesse Bergamo sta dominando la Regular Season e ha iniziato il girone di ritorno con l’ennesima impresa, il 3-0 firmato nello scontro di vertice a Cuneo. Al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco arriva la BCC Castellana Grotte, che finora ha vinto solo 4 delle 11 sfide con gli orobici, ma viene dal successo netto contro Mondovì. Tornano in Lombardia da avversari tre ex: Erati, Garnica e Zonta. Record vicini in Regular Season: nelle fila di Bergamo Santangelo è a 19 attacchi punto dai 1500, nella New Mater Patriarca è a 13 attacchi vincenti dai 1500.

Domenica, alle 19.00, si gioca un anticipo della 7a giornata di ritorno. Match tra Synergy Mondovì e Conad Reggio Emilia, concordato visto che entrambe le squadre hanno visto rinviare le proprie partite del 1° turno di ritorno causa problemi di Covid delle avversarie I monregalesi sono reduci dalla sconfitta interna nel derby con Cuneo e dalle trasferte negative a Castellana Grotte e a Taranto, mentre Reggio, dopo lo stop in casa con Bergamo, è rimasta ai box per il rinvio della trasferta a Ortona. Negli scontri diretti la Conad ha la testa avanti (6-5). Un ex per parte nei roster, Paoletti e Loglisci. Sesto è a 2 muri dai 400 in Regular Season.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2a GIORNATA DI RITORNO-

Sabato 9 gennaio 2021, ore 18.00

Emma Villas Aubay Siena – Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo Arbitri: Rolla-Fontini

Domenica 10 gennaio 2021, ore 15.15

del Sole Geomedical Lagonegro – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia Arbitri: Morgillo-Talento

Domenica 10 gennaio 2021, ore 17.00

Prisma Taranto – Pool Libertas Cantù Arbitri: Palumbo-Gaetano

Domenica 10 gennaio 2021, ore 18.00

Agnelli Tipiesse Bergamo – BCC Castellana Grotte Arbitri: Piperata-Giglio

RINVIATE A DATA DA DESTINARSI-

Conad Reggio Emilia – Kemas Lamipel Santa Croce

Synergy Mondovì – Sieco Service Ortona

Anticipo 7a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca

Domenica 10, gennaio 2021, ore 19.00

Synergy Mondovì – Conad Reggio Emilia Arbitri: Prati-Clemente

LA CLASSIFICA-

Agnelli Tipiesse Bergamo 29 (10 gare giocate), Prisma Taranto 24 (11), BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 21 (11), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 20 (12), Sieco Service Ortona 19 (10), Kemas Lamipel Santa Croce 14 (8), Conad Reggio Emilia 14 (10), Emma Villas Aubay Siena 12 (10), BCC Castellana Grotte 10 (8), Pool Libertas Cantù 9 (11), Synergy Mondovì 8 (11), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 3 (10)

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA