Truocchio, un centrale per Castellana Grotte

Arriva da Siena il posto 3 toscano di 205 cm cresciuto pallavolisticamente nelle file di Modena
Truocchio, un centrale per Castellana Grotte
2 min

CASTELLANA GROTTE (BARI)-Accelera il volley mercato anche per la New Mater Volley Castellana Grotte che ha, ormai, quasi completato il roster a disposizione di mister Flavio Gulinelli per la stagione 2021/2022 e per il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Al centro, dalla Emma Villas Aubay Siena, arriva Andrea Truocchio.

LA CARRIERA-

Centrale classe 2000, nato a Pescia, in provincia di Pistoia, 205 centimetri in altezza, formato pallavolisticamente nelle giovanili del Modena Volley (con cui ha collezionato 13 caps in Superlega), Truocchio rinforza il reparto centrali che già conta sulla presenza ufficializzata nei giorni scorsi di Luca Presta.

LE PAROLE DI ANDREA TRUOCCHIO

« Castellana è una grande opportunità per mettermi in gioco e dimostrare il mio valore in serie A2. Parto con l’obiettivo di una crescita sia sul piano tecnico e tattico, ma anche sul piano personale. Dal punto di vista della squadra, invece, sarò al lavoro quotidianamente per dare il mio contributo. Sono molto felice della scelta fatta. Quando è arrivata la proposta, ho accettato senza dubbi – ha continuato Truocchio – La New Mater è una società seria e rinomata, un ambiente in cui sono certo si potrà fare bene. Sarà la mia prima esperienza così lontano da casa e in un ruolo così rilevante: per questo mi sto preparando al meglio, tra allenamenti mirati e qualche partita a beach. Ho già sentito telefonicamente coach Gulinelli e mi ha trasmesso tutta la sua carica. Ci auguriamo come squadra di raggiungere gli obiettivi che ci daremo durante il corso di tutta la stagione. Daremo il massimo per farlo e ci auguriamo naturalmente di poterlo fare davanti ai nostri tifosi ».

LE PAROLE DEL TECNICO FLAVIO GULINELLI-

 « Andrea è un prospetto importante, sia per fisicità che per caratteristiche tecniche. Anche lui avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e sono certo che nel corso della stagione porterà tanta qualità nel gruppo squadra ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA