Brescia prende Tiziano Mazzone in prestito

Il ventiseienne schiacciatore lascia Siena e va a rinforzare la batteria degli attaccanti a disposizione di Zambonardi
Brescia prende Tiziano Mazzone in prestito
2 min

BRESCIA- Alla vigilia del delicato match contro il Volley Tricolore di Reggio Emilia la Gruppo Consoli Brescia, ha ingaggiato in prestito dalla Emma Villas Siena l’esperto schiacciatore Tiziano Mazzone, affrontato soltanto domenica scorsa quando ancora vestiva la maglia dei toscani.

LA CARRIERA-

L’esperienza di Mazzone passa da otto stagioni in serie A, combinate con i primi anni di crescita nelle giovanili della Diatec trentino, con cui vince uno scudetto Under 19 e una Junior League. A vent’anni fa il salto ed entra nella prima squadra, vivendo l’esperienza dello scudetto del 2015. Con la Nazionale Under 23 vince il bronzo ai mondiali dello stesso anno, mentre a seguire resta in Superlega con la maglia di Ravenna. Dopo un anno di stop per un infortunio, va in prestito a Cuneo, dove chiude la seconda parte della stagione 2018/2019. Per il biennio successivo è un posto quattro di Lagonegro, società in cui conosce coach Tubertini che lo porta con sé a Siena, da dove però decide di allontanarsi, dopo che il tecnico termina la sua avventura.

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO ZAMBONARDI-

« Noi stiamo trovando l’amalgama giusto e stiamo crescendo ogni giorno: avere un giocatore come Mazzone a disposizione innalza da subito la qualità delle sedute tecniche in palestra e aumenta la sicurezza di chi sta in campo la domenica. Sono sicuro che lavoreremo bene, con qualità e reciproca soddisfazione. Il nostro è un gruppo maturo e accogliente, nel quale si respira serenità e dove il nostro nuovo attaccante non faticherà ad integrarsi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA