La Tinet batte Aversa e resta in cima all'A2

La capolista si impone in tre set 3-1 (25-19, 25-22, 22-25, 25-16) contro l'ostica formazione di Tomasello e mantiene saldamente il comando della classifica
La Tinet batte Aversa e resta in cima all'A2© Legavolley
3 min

PORDENONE- La capolista Tinet Prata di Pordenone fa la voce grossa nell'anticipo dell'11a giornata contro Evolution Green Aversa. Davanti al pubblico amico la squadra di Di Pietro si impone con un perentorio 3-1 (25-19, 25-22, 22-25, 25-16) grazie ad una convincente prova collettiva impreziosita dai 23 punti di Gamba, anche stasera protagonista assoluto del match.

Con Gamba al servizio la Tinet Prata di Pordenone si porta subito sul 4-0 nel primo set ma poi Aversa inizia a giocare subito meglio, i padroni di casa sbagliano tanto e in pochi minuti è pari a 6 (per invasione). La Tinet va di nuovo avanti di 2 ma Motzo è in gran forma e con colpi da vero campione fissa il 10-10. Quanto Terpin regala il +3 (15-12) coach Tomasello è costretto a fermare il gioco. Si chiude con l’errore di Canuto, 25-19.

Muro di Katalan su Motzo ed è 4-1 ad inizio del secondo parziale. Dopo una grande difesa di Lyutskanov la Evolution Green Aversa riesce a piazzare un break e a rifarsi sotto (8-6). Sull’ace di Gamba però la Tinet torna nuovamente ad allungare (13-8), time-out Tomasello. Al rientro in campo Rossini inizia a prendere tutto, muro altissimo e maggiore grinta. Con Motzo al servizio Aversa ritorna vicina (17-15). Sui due muri di fila di Arasomwan (19-18) primo time-out di Prata di Pordenone. Il pareggio non arriva, 25-22 (2-0, Gamba).

Nel terzo parziale, come nel set precedente subito 4-1 per la Tinet. Arasomwan fa un break importante con un attacco vincente e poi un servizio che piega le mani della ricezione ed è 8-7. L’ace di Gamba rimanda indietro (e di molto) gli avversari normanni (15-8). Due servizi di fila vincenti di Martins e Aversa prova a riaprire la gara (19-15). Ace di Garnica, muro di Frumuselu: rimonta incredibile, 20-18. Il pareggio? Arriva a quota 20 col videocheck che certifica il clamoroso recupero. Parziale di 10 punti a 1 per la Evolution Green ed è 20-22. Il muro di Canuto su Gamba vale il +3 (20-23). Frumuselu regala 2 set point e poi chiude sempre lui (22-25).

 La Tinet nel quarto set entra in campo con un muro che non lascia passare niente, 5-1. Time-out Tomasello. Diagonale stretta di Gamba e Prata di Pordenone doppia i normanni (12-6). Due aces di fila di Terpin e +8 (14-6). Il divario resta lo stesso fino al 20-12. Katalan a muro permette ai suoi di avere 9 match point. Chiude Gamba (3-1, 25-16).

Il tabellino-

TINET PRATA DI PORDENONE – EVOLUTION GREEN AVERSA 3-1 (25-19, 25-22, 22-25, 25-16) –

TINET PRATA DI PORDENONE: Alberini 4, Terpin 11, Scopelliti 3, Gamba 23, Ernastowicz 17, Katalan 8, Aiello (L), Benedicenti (L), Meneghel 0, Agrusti 0. N.E. Sist, Guerriero, Truocchio, Bomben. All. Di Pietro.

EVOLUTION GREEN AVERSA: Garnica 3, Lyutskanov 4, Frumuselu 7, Motzo 15, Canuto 8, Arasomwan 13, Frankowski 4, Rossini (L), Barbon 0, Minelli 0. N.E. Ambrose, Mentasti, Agouzoul. All. Tomasello.

ARBITRI: Chiriatti, Nava.

Durata set: 26′, 31′, 34′, 25′; tot: 116′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA