Beach volley, Pesaro apre il grande show

Nelle Marche vincono le coppie Luca-Bertozzi e Lupo-Casellato. La prossima tappa a Maccarese
Beach volley, Pesaro apre il grande show
3 min

Schiacciate, divertimento, tanta allegria e puro spettacolo al Circolo Maracanà Beach Sport di Pesaro, dove Jennifer Luca-Nicol Bertozzi nel femminile e Andrea Lupo-Tommaso Casellato nel maschile sono andati per la prima volta a segno. Le due coppie vincitrici difficilmente si scorderanno la tappa di Pesaro, sede del primo appuntamento del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021. Una bella soddisfazione per i più giovani Bertozzi, 21enne, e Casellato, 19enne, guidati entrambi da due più esperti beacher come Luca e Lupo. Un gran bella manifestazione che ha rotto il ghiaccio ed è partita dalle Marche per andare lungo lo Stivale per quattro mesi. Ben 36 le coppie tra maschile e femminile in campo.

Gioventù ed esperienza

In finale maschile la coppia romana ha sconfitto per 2-0 Luca Colaberardino e Francesco De Luca. «Sto imparando sempre di più da un giocatore esperto come Lupo - dice il più giovane Casellato -, prendo molti spunti e sto migliorando. Vogliamo crescere e misurarci con i più forti per capire a che livello siamo». Fa eco il suo compagno dell’IBeach Andrea Lupo: «Mi affascinava molto l’idea di giocare con un ragazzo giovane, è sempre uno stimolo per noi che possiamo mettere l’esperienza». Terzo posto per Taramasco-Balestra.

Vittoria romagnola

A una coppia romana ce n’è un’altra romagnola, infatti nel femminile il successo ha arriso alla romana della BVA Jennifer Luca e alla romagnola Nicol Bertozzi scuola BVU. Le due in finale hanno sconfitto per 2-1 in rimonta Silvia Lombardi e Giulia Moltrasio di Cesena e Rimini della Dream Beach. "È stata una bellissima vittoria, ci siamo trovate subito molto bene, è nato tutto per caso, ci siamo sentite e abbiamo detto, proviamo e vediamo dove possiamo arrivare. Sono le vittorie più belle, perché inaspettate", hanno affermato. Terzo posto per Langellotti-Stacchiotti. Prossima tappa a Maccarese (Roma). Dallo scorso anno il Tour è legato all’AIBVC e all’ASI, mentre Just People cura la produzione e la parte commerciale di gestione sponsor.

Partner

Per l’ennesima stagione a scendere in campo con l’AIBVC e con l’Italia Tour è BPER Banca che crede fortemente nel beach volley, un bel connubio che si rinnova di stagione in stagione, un istituto di credito che vuole fortemente veicolare il proprio brand attraverso le schiacciate sottorete. Si gioca con il pallone ufficiale Wilson, mentre V2 Sport è il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. C’è anche Beach Match. Le finali saranno in streaming la domenica sui social AIBVC e sulla web tv OA Sport e OA Plus agli indirizzi sport2u.tv, oasport.it e oasport.it/oaplus. Partner locali Battistelli Compressori, Tekno Impianti e Mattabel Beach Volley.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA