A Caorle decise le prime semifinaliste

Domani alla Beach Arena si assegnano gli scudetti. Gottardi/Menegatti e Frasca/Gradini nel femminile e Alfieri/Sacripanti e Caminati/Rossi nel maschile già qualificate per la fase decisiva
A Caorle decise le prime semifinaliste
4 min

CAORLE (VENEZIA)- Si è conclusa la seconda giornata di gare a Caorle (VE), dove sono in corso di svolgimento le finali del Campionato Italiano Assoluto “Perla Nera” 2022 di beach volley.

Dopo la giornata inaugurale di ieri, dedicata ai match del main draw valevoli il primo e il secondo turno del tabellone vincenti e il primo turno del tabellone perdenti, quest’oggi la sabbia della Beach Arena ha decretato le prime formazioni semifinaliste del torneo maschile e femminile.

Ad accedere direttamente in semifinale nel tabellone femminile sono state Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Le azzurre infatti, dopo le due vittorie conquistate nella giornata di ieri, questa mattina si sono confermate superando 2-0 (21-17, 21-16) nel terzo turno vincenti la coppia composta da Eleonora Gili e Claudia Puccinelli. Marta e Valentina si sono poi ripetute nel pomeriggio nello scontro che le ha viste opposte a Silvia Leonardi e Silvia Balducci, battute 2-0 (21-11, 21-14). La seconda coppia ad aver ottenuto il pass per le semifinali è stata quella composta da Alice Gradini e Federica Frasca. Percorso netto quello di Gradini/Frasca che quest’oggi hanno beneficiato del forfait di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin nel terzo turno vincenti. Decisiva è stata la brillante vittoria ottenuta nell’ultima gara di giornata contro Sara Breidenbach e Giada Benazzi, successo ottenuto con il risultato di 2-0 (21-17, 21-19) che ha permesso ad Alice e Federica di assicurarsi un posto in semifinale.

Domani dal tabellone perdenti invece, proveranno ad ottenere i restanti posti validi l’accesso in semifinale le seguenti coppie: Puccinelli-Gili, Benazzi-Breidenbach, Lantignotti-Michieletto e Balducci-Leonardi.

La prima delle due coppie del torneo maschile a conquistare direttamente l’accesso in semifinale è stata quella formata da Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti. Nella giornata odierna i vincitori della tappa Gold di Termoli (CB) hanno infatti prima superato 2-1 (21-13, 13-21, 15-8) Davis Krumins e Fabrizio Manni per poi avere la meglio con il risultato di 2-1 (21-17, 12-21, 15-15-13) anche su Carlo Bonifazi e Davide Benzi, rispettivamente nel 3° e nel 4° turno vincenti. L’altra coppia nel tabellone maschile ad essersi assicurata un posto nella gara valevole l’accesso in finale, è stata quella formata da Enrico Rossi e Marco Caminati. In mattinata Rossi/Caminati hanno vinto 2-0 (21-19, 21-16) il terzo turno vincenti contro Luca Bigarelli e Simone Podestà. Nel pomeriggio, davanti ad una tribuna gremita di pubblico, Enrico e Marco al termine di una sfida davvero avvincente si sono imposti 2-1 (21-18, 19-21, 15-7) ad Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, coppia momentaneamente al comando della classifica, gettando così ancora più incertezza su quelle che saranno le decisive sfide in programma domani domenica 3 settembre.

Dal tabellone perdenti invece, proveranno a conquistare i restanti posti in semifinale le coppie composte da: Manni-Krumins, Abbiati-Andreatta, Bonifazi-Benzi e Lupo-Tocs.

LE SEMIFINALI

Tabellone Femminile-

Menegatti-Gottardi vs (vincente Puccinelli-Gili/Breidenbach-Benazzi)

Frasca-Gradini vs (vincente Lantignotti-Michieletto/Balducci-Leonardi)

Tabellone Maschile-

Alfieri-Sacripanti vs (vincente Krumins-Manni/Abbiati Andreatta)

Caminati-Rossi vs (vincente Bonifazi-Benzi/Lupo-Tocs)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA