Cottafava/Nicolai in semifinale a Parigi

Gi azzurri si impongono 2-0 (21-19, 21-19) sugli olandesi Immers/Boermans in un infuocato quarto di finale
Cottafava/Nicolai in semifinale a Parigi© Fipav
1 min

PARIGI- Grazie alla bellissima vittoria per 2-0 (21-19, 21-19) sugli olandesi Immers/Boermans, Paolo Nicolai e Samuele Cottafava hanno ottenuto l’accesso alla semifinale del torneo Elite 16 del Beach Pro Tour 2022 in corso di svolgimento a Parigi.

Una gara di carattere per gli azzurri che hanno dimostrato una certa superiorità e sono stati bravi a imporre il proprio ritmo nei momenti chiave del match.

Nel primo set gli azzurri sono partiti subito forte (8-4) imponendo il proprio gioco. Con il passare delle azioni Paolo e Samuele sono stati bravi a gestire il vantaggio e chiudere il set in proprio favore 21-19.
La seconda frazione ha visto nuovamente protagonista il duo tricolore che è partito con il piglio giusto (10-8).  Nella fase centrale del set gli olandesi hanno provato a reagire, ma Nicolai e Cottafava hanno nuovamente ripreso a macinare buon gioco e punti (16-13) e hanno poi chiuso set e match (21-19) conquistando così un posto tra le migliori quattro formazioni del torneo parigino.

Gli azzurri torneranno sui campi del Roland Garros questa sera alle ore 22.15 contro gli olandesi Brouwer/Meeuwsen per giocarsi un posto in finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA