Monza in Turchia per alzare la Cev Cup

Storico appuntamento per la formazione di Gaspari che, dopo il successo dell'andata, domani pomeriggio alle 18.00, affronta il ritorno con il Galatasaray. Vincendo due set le brianzole potranno festeggiare
Monza in Turchia per alzare la Cev Cup© Saugella Monza
3 min

ISTANBUL (TURCHIA-La Saugella Monza ha raggiunto la Turchia, precisamente la città di Istanbul, sede domani, martedì 23 marzo, alle ore 20.00 (local time, 18.00 italiane) della Finale di ritorno della CEV Cup 2021. Sul campo del Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley se la vedrà con le padrone di casa del Galatasaray Istanbul, sconfitte per 3-0 nel match di andata all’Arena di Monza grazie ad una prova lucida e determinata.

Alla squadra guidata da Marco Gaspari basterà quindi vincere due set per portarsi a casa il secondo trofeo continentale della propria storia dopo la Challenge Cup alzata nel 2019, arrivata grazie al doppio successo conquistato su un altro club turco, il BBSK Aydin (sorriso in Turchia all’andata e a Monza nel ritorno). Heyrman e compagne, ancora imbattute nel loro cammino nella seconda manifestazione europea per ordine di importanza, hanno giocato la loro ultima gara ufficiale, complice la qualificazione diretta ai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto della Serie A1 femminile senza passare dagli ottavi, proprio contro le turche, scese in campo in Italia senza la bomber Rychliuk (probabile rientro in campo per lei domani) e Cayirgan, ma ben supportate, soprattutto nell’equilibrato primo set, da una ispiratissima Kosheleva.

Per le rosablù è dunque appuntamento con la propria storia, già impreziosita dai numeri esaltanti fatti registrare nella stagione in corso. Il terzo posto ottenuto al termine della regular season, il maggior numero di vittorie centrate sia in campionato che casalinghe in Serie A1, l’approdo per la terza volta alla Final Four di Coppa Italia sono solo alcuni dei record che la Saugella Monza ha già scritto nel suo volume sportivo già ricco di emozioni.

FINALE-

Gara di andata

Martedì 16 marzo

Saugella Monza (ITA) - Galatasaray Istanbul (TUR) 3-0 (25-23, 25-15, 25-16)

Gara di ritorno

Martedì 23 marzo, ore 18.00

Galatasaray Istanbul (TUR) - Saugella Monza (ITA)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA