Chieri pronta all'esordio in Challenge Cup

Stasera alle 20.00 la squadra di Bregoli al PalaFenera affronta le bosniache dello ŽOK Gacko, nella gara di andata dei trentaduesimi che segna il ritorno in Europa delle piemontesi dopo sedici anni
Chieri pronta all'esordio in Challenge Cup
2 min

CHIERI (TORINO)- La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 stasera alle 20.00, davanti al pubblico amico del PalaFenera, riporta nella città piemontese una partita internazionale dopo 16 anni di assenza. L’ultima volta risaliva al 2006, quando il Chieri Volley di Giovanni Guidetti raggiunse la finale in Coppa CEV cedendo poi a Pesaro. La squadra di Bregoli affronterà, per l'andata dei sedicesimi di Challenge Cup, le bosniache dello ŽOK Gacko.

Il Chieri ’76 si è guadagnato il diritto di partecipare alla terza manifestazione continentale grazie alla conquista della WEVZA Cup giocata a ottobre. 

Vicecampione di Bosnia Erzegovina nel 2021/2022 (nel suo palmares spicca la Coppa di Bosnia del 2014), lo ŽOK Gacko allenato da Saša Slijep?evi? è una formazione tutta da scoprire, ma sicuramente coriacea e da non prendere sotto gamba, come ha già dimostrato l’anno scorso raggiungendo i sedicesimi della Challenge Cup.

La gara di ritorno si giocherà mercoledì 30 novembre (ore 19) a Gacko. La squadra che supererà il turno, a dicembre affronterà nei sedicesimi la vincente del doppio confronto fra le greche del Thetis e le polacche del Legionovia.

La CEV Challenge Cup vede quest’anno ai blocchi di partenza 49 squadre. Si sfidano in un tabellone con incontri di andata e ritorno. La formula della manifestazione prevede che con i punteggi di 3-0 e 3-1 vengano assegnati 3 punti alla squadra vincente e 0 alla perdente; col punteggio di 3-2 sono assegnati 2 punti alla squadra vincente e 1 alla perdente. In caso di parità di punti dopo le due partite, il passaggio del turno si decide con la disputa di un golden set.

CEV CHALLENGE CUP TRENTADUESIMI DI FINALE-

ANDATA

Mercoledì 23 novembre ore 20.00

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – ŽOK Gacko

RITORNO

Mercoledì 30 novembre ore 19.00

ŽOK Gacko – Reale Mutua Fenera Chieri ’76


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA