Cev Cup: Piacenza e Modena giocano l'andata dei Play Off

La formazione di Botti domani alle 17.00 sul campo del Arcada Galati. Ngapeth e compagni mercoledì 11 alle 19.00 in trasferta contro i tedeschi del SVG Luneburg
Cev Cup: Piacenza e Modena giocano l'andata dei Play Off
4 min

ROMA- Bluenergy Daiko Piacenza e Valsa Group Modena preparano la gara di andata dei Play Off di CEV Cup 2023, il turno intermedio tra Ottavi e Quarti di Finale. Le due formazioni emiliane di SuperLega Credem Banca, protagoniste sin qui di un percorso perfetto, sono attese da trasferte in Romania e Germania, con match di ritorno in casa tra due settimane.

QUI BLUENERGY DAIKO PIACENZA-

La  Bluenergy Daiko Volley Piacenza è già a Galati dove domani, martedì 10 gennaio, alle ore 18.00 locali (ore 17.00 in Italia) affronterà la formazione del C.S. Arcada Galati nella gara di andata dei Play Off della Cev Volleyball Cup. Alla trasferta non partecipa Ricardo Lucarelli rimasto in Italia per proseguire il recupero dopo l’intervento al dito della mano destra.

La società della presidente Elisabetta Curti, alla sua prima partecipazione in una competizione europea, nei sedicesimi di finale ha avuto la meglio su Praga vincendo entrambe le gare (3-0 e 1-3) e negli ottavi ha sconfitto sempre in entrambe le gare per 3-1 il Fenerbahce Istanbul mentre la formazione romena nei sedicesimi ha avuto la meglio sulla formazione bulgara del Neftohimik Burgas e negli ottavi di finale sui finlandesi del Savo Volley Kuopio con un doppio 3-1.

La gara di ritorno è in programma al PalabancaSport mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30.

La formazione romena attualmente è terza in classifica nel Divizia A1, il campionato romeno che vede al via 12 squadre: 26 punti conquistati grazie a nove vittorie e due sconfitte. L’ultima gara in campionato l’ha giocata a metà dicembre, nelle ultime cinque gare ha vinto quattro volte e ha infilato tre vittorie consecutive nelle ultime tre gare giocate. Ha vinto quattro titoli nazionali consecutivi: 2018-2019, 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022. In bacheca anche due Coppa di Romania e due Supercoppa di Romania. È allenata da Sergio Stancu.

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO ALESSANDRO MEI-

« E’ una settimana particolarmente impegnativa visto che nel giro di pochi giorni affrontiamo due trasferte. Sappiamo bene quali sono gli obiettivi della Società e quanto tiene a questa competizione europea, noi sappiamo bene quali sono i nostri obiettivi come sappiamo che non sarà una partita facile quella che ci attende in Romania. I ragazzi in questi giorni si sono allenati bene, siamo pronti ».

QUI VALSA GROUP MODENA-

Trasferta tedesca in arrivo per la Valsa Group Modena, attesa dall’SVG Luneburg. I gialli punteranno a sfruttare l’ottimo stato di forma e di rendimento in Regular Season di SuperLega Credem Banca, con ultimo exploit la vittoria in tre set contro Civitanova nello scontro diretto della 3a di ritorno. Anche in CEV Cup Modena si è destreggiata alla grande, vincendo tutte le partite disputate: due contro i finlandesi del Ford Levoranta Sastamala (concedendo solo un set all’andata dei Sedicesimi), e due contro i turchi dell’Arkas Izmir (doppio 3-0). Il Luneburg è invece approdato ai Play Off grazie alle vittorie per 3-0 e 3-2 contro gli olandesi del Lycurgus Groningen agli Ottavi, e ribaltando una sconfitta interna per 3-2 contro i romeni della Dinamo Bucaresti (3-0 a Bucarest il ritorno) nei Sedicesimi. Round dei Trentaduesimi superato con una doppia vittoria in tre set contro i montenegrini del Budva.

CEV CUP 2023 – PLAY OFF HOME MATCHES-

Play Off

Martedì 10 gennaio 2023, ore 17.00-

C.S. Arcada Galati (ROU) – Bluenergy Daiko Piacenza Arbitri: Predrag Balandzic, Sanja Miklosic

Play Off

Mercoledì 11 gennaio 2023, ore 19.00-

SVG Luneburg (GER) – Valsa Group Modena Arbitri: Markus Edholm, Nikolaos Fragkakis


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA