Tokyo 2020: questo il quadro di tutte le qualificate

Si sono concluse nel week end le qualificazioni continentali. Nel Femminile le ultime a staccare il pass sono state Argentina, Kenya, Corea del Sud, Turchia e Repubblica Dominicana. Nel Maschile Tunisia, Francia, Iran, Venezuela e Canada
Tokyo 2020: questo il quadro di tutte le qualificate
TagsTokyo 2020Qualificazioni

ROMA- Si sono concluse nel week end le qualificazioni continentali per i tornei di pallavolo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Nel femminile le ultime squadre a qualificarsi sono state: Argentina, Kenya, Corea del Sud, Turchia e Repubblica Dominicana.       
Negli uomini si sono assicurate il pass olimpico: Tunisia, Francia, Iran, Venezuela e Canada. 
Il torneo di pallavolo maschile dei Giochi Olimpici di Tokyo prenderà il via il 25 luglio e si concluderà l’8 agosto con le finali per le medaglie. La competizione femminile inizierà il 26 luglio e terminerà con le finali il 9 agosto, ultima giornata della manifestazione a cinque cerchi.
Tutti gli incontri di volley si svolgeranno all’Ariake Arena, nuovo impianto costruito per le Olimpiadi e capace di ospitare sino a 15000 spettatori.      

Le 12 qualificate al torneo olimpico femminile-

Giappone (Paese Ospitante); Italia, Serbia, Cina, Stati Uniti, Brasile, Russia (Qual. Intercontinentali); Kenya, Turchia, Corea del Sud, Argentina, Repubblica Dominicana (Qual. Continentali).

Le 12 qualificate al torneo olimpico maschile-

Giappone (Paese Ospitante); Italia, Brasile, Stati Uniti, Polonia, Russia, Argentina (Qual. Intercontinentali); Francia, Iran, Tunisia, Venezuela, Canada (Qual. Continentali).  

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti