Lucchetta, che attacco a Egonu: il commento è durissimo

L'ex campione azzurro non si è risparmiato sull'opposta azzurra, in rottura con il ct Mazzanti ed esclusa dalle convocate per il pre-olimpico
2 min
TagsEgonu

Continua a far discutere il caso legato a Paola Egonu, esclusa dall'elenco delle convocate per la qualificazioni Olimpiche per Parigi 2024 dopo un Europeo vissuto da riserva. Mentre numerose voci e indiscrezioni parlano di una rottura non solo con il ct Mazzanti ma anche con il resto della squadra, è intervenuto Andrea Lucchetta a commentare il caso.

Lucchetta duro contro Egonu: "Si è fermata"

L'ex campione azzurro, che con l'Italvolley ha collezionato 292 presenze vincendo un Mondiale, un Europeo e un bronzo olimpico, si è espresso duramente su Paola Egonu. Lucchetta, ai microfoni di 'Radio anch'io: Sport' su Rai Radio 1, non ha risparmiato critiche per l'opposta azzurra: "Si è fermata. È andata in Turchia per riempire la sua valigia di soldoni, ma doveva riempirla anche tecnicamente. È un'atleta di interesse internazionale, penso sia la quarta giocatrice nel suo ruolo. Deve continuare il suo percorso di crescita e Guidetti è un tecnico che riesce a dare gli strumenti giusti. Paola invece si è fermata. Pressioni psicologiche non ci devono essere, bisogna avere degli obiettivi ben chiari. Rivelo una fragilità di gestione della sua immagine. Come giocatrice poi ci sono delle problematiche che il gruppo si porta dietro da qualche anno. La vittoria degli europei è stata solo una tregua".

Lucchetta duro contro Egonu
Guarda il video
Lucchetta duro contro Egonu


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti