Starting Six: azzurre ad un passo da Parigi

La rubrica dedicata al volley femminile ci racconta l'impresa delle azzurre contro la Cina che regala punti decisivi per il pass Olimpico. Paola Egonu e Alessia Orro spiegano l'eccellente momento del gruppo di Velasco. In Talent Scout il successo tricolore dell' U.S. Torri nelle finali Under 14 femminile
2 min

ROMA- Il numero di oggi di Starting Six, attraverso il commento di Pasquale Di Santillo, ci riporta a Macao, dove le azzurre di Velasco hanno fatto un passo avanti probabilmente decisivo verso la qualificazione per le Olimpiadi. Egonu e compagne hanno infatti centrato tre vittorie, contro Francia, Repubblica Domenicana e Cina, ed hanno perso di misura la sfida contro il Brasile. Di particolare spessore la vittoria contro le padrone di casa soprattutto per come è maturato il risultato, un netto 3-0, al termine di un match che l’Italia ha dominato dall’inizio alla fine. Le azzurre ora dovranno completare l’opera nell’ultima week, in programma Fukuoka in Giappone dall’11 al 16 giugno nella quale l’Italia sulla propria strada troverà il Canada, la Corea del Sud, gli Stati Uniti e la Serbia. La crescita mentale, fisica e tecnica palesata dalla nostra nazionale nelle ultime uscite, sarà il miglior viatico in vista nelle prossime, decisive, sfide. Paola Egonu si è ripresa in mano la nazionale dimostrando, in tutte e quattro le sfide, una grande condizione e concentrazione che ne esaltano le grandi doti tecniche e fisiche.

In Match&Play Matteo Bocchia ha raccolto le impressioni delle gasatissime Paola Egonu ed Alessia Orro al termine della sfida con le cinesi.

In Talent Scout l’ attenzione si sposta a Cesena dove, nella BigMat Final Under 14 Femminile, l’ U.S. Torri ha superato nell’atto decisivo la Vol-Ley Academy Volpiano e si è cucita lo scudetto sul petto. Al terzo posto la Bracco Pro Patria Milano vittoriosa sulla Volley Brianza nella finale di consolazione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA