SuperLega

Vedi Tutte
SuperLega

Volley PlayOff A1 maschile: match ball per Macerata

© Legavolley

Gara 3 di semifinale scudetto: sabato 12 aprile Copra Elior Piacenza e Sir Safety Perugia (17.30 diretta RAI Sport 1), domenica 13 Cucine Lube Banca Marche Macerata-Casa Modena (ore 18.30 diretta RAI Sport 2).

 

venerdì 11 aprile 2014 16:35

ROMA - Archiviata gara 2 con le vittorie della Cucine Lube Banca Marche Macerata su Casa Modena (2-0 nella Serie per i marchigiani) e della Sir Safety Perugia sulla Copra Elior Piacenza (1-1 nella Serie), le quattro Semifinaliste dei Play Off Scudetto UnipolSai sono pronte ad animare i caldissimi campi di Piacenza e Osimo per la terza sfida in programma sabato 12 e domenica 13 aprile. RAI Sport non farà perdere neanche un pallone delle sfide del weekend: sabato 12 aprile alle 17.30 (RAI Sport 1) diretta del match Copra Elior Piacenza – Sir Safety Perugia, domenica 13 aprile alle 18.30 (RAI Sport 2) live Cucine Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena.

 

LE SFIDE -

Match ball per la Cucine Lube Banca Marche Macerata dopo la vittoria casalinga in gara 1 (3-0) ed il successo al PalaCasaModena in gara 2 con il medesimo risultato. Domenica 13 aprile alle 18.30 (diretta RAI Sport 2) i marchigiani hanno l’occasione di chiudere la Serie di Semifinale dei Play Off Scudetto UnipolSai contro Casa Modena che, nel secondo turno, non è riuscita a sfruttare la spinta degli oltre 5000 tifosi che hanno assiepato il PalaCasaModena. Come nel primo match, in gara 2 i canarini hanno giocato alla pari contro Macerata, trovandosi anche in vantaggio in molte occasioni sia nel primo che nel secondo parziale. Ma sul finale di ogni set la forza e la consistenza della Cucine Lube Banca Marche Macerata sono uscite allo scoperto, bloccando i tentativi della squadra di Angelo Lorenzetti di riaprire il match. Chiamata all’impresa, Casa Modena deve a tutti i costi uscire dal PalaBaldinelli di Osimo con una vittoria per portare i biancorossi a gara 4, eventualmente in programma mercoledì 16 aprile alle 20.30. Marchigiani che stanno valutando in queste ore le condizioni del ginocchio sinistro di Jiri Kovar, uscito per infortunio tra il primo ed il secondo set della sfida al PalaCasaModena. Il posto 4 azzurro ha trovato comunque in Bartosz Kurek un ottimo sostituto, risultando determinante, insieme a Simone Parodi e l’MVP Ivan Zaytsev, per la conquista di gara 2.

Dopo 8 precedenti e altrettante sconfitte, la Sir Safety Perugia sfata il tabù Copra Elior Piacenza nel match che vale il pareggio nella Serie di Semifinale dei Play Off Scudetto UnipolSai. Dopo 9 stagioni il PalaEvangelisti torna ad essere uno dei grande palcoscenici delle Semifinali Play Off, festeggiando l’impresa della Sir Safety Perugia in un match rocambolesco ed elettrizzante. Avanti 2-0 i padroni di casa si sono visti recuperare il vantaggio dalla formazione di Luca Monti che, grazie alla coppia De Cecco-Simon e all’ingresso in campo del capitano Hristo Zlatanov, ha ribaltato l’andamento della gara portandola al tie break. Quinto parziale iniziato nel migliore dei modi per la Copra Elior Piacenza, spinta in avanti 5-1: gap subito ricucito dagli umbri con il solito Atanasijevic (premiato ad inizio match quale vincitore del Trofeo Gazzetta), e nel punto a punto finale è stata la coppia di centrali Barone-Buti ad alzare la voce a muro ed in attacco, ben serviti da Mitic, agevolando la chiusura a favore della Sir Safety Perugia. Serviranno quindi come minimo altre due gare per conoscere il nome della finalista: sabato 12 aprile alle 17.30 (diretta RAI Sport 1), sarà il PalaBanca di Piacenza ad ospitare gara 3 di Semifinale, mentre mercoledì 16 aprile (ore 20.30) si ritorna al PalaEvangelisti di Perugia.

 

PROGRAMMA SEMIFINALE GARA 3 PLAY OFF SERIE A1 –

Sabato 12 aprile 2014, ore 17.30

Copra Elior Piacenza (2a) – Sir Safety Perugia (3a) Diretta RAI Sport 1

(Sampaolo-Puecher)  Addetto al Video Check: Spartà

Domenica 13 aprile 2014, ore 18.30

A Osimo: Cucine Lube Banca Marche Macerata (1a) – Casa Modena (5a)  Diretta su RAI Sport 2

(Saltalippi-Santi)  Addetto al Video Check: Monini

Per Approfondire