Gabriele Nelli torna a giocare a Trento

Dopo le novità assolute di Dzavoronok e Laurenzano la campagna in entrata della squadra di Lorenzetti prosegue con il ventottenne opposto cresciuto nel club
Gabriele Nelli torna a giocare a Trento
2 min
TagsNelliItas

TRENTO-Dopo due novità assolute come Dzavoronok e Laurenzano, la sessione estiva del mercato 2022 offre un gradito ritorno per Trentino Volley: nella rosa 2022/23 ci sarà infatti spazio anche per Gabriele Nelli, opposto di ventotto anni cresciuto proprio nel Settore Giovanile.
A due stagioni di distanza dall’ultima volta, il martello toscano potrà quindi vestire di nuovo la maglia gialloblù e lo farà portandosi dietro il grande bagaglio di esperienza maturato nelle ultime stagioni, vissute confrontandosi non solo col campionato italiano ma anche con quello russo e francese. Dopo aver vinto il Mondiale per Club e, da assoluto protagonista, la Coppa CEV con Trento nella stagione 2018/19, Nelli ha infatti giocato a Piacenza, Belgorod, Cannes e Vibo Valentia. Tornerà ad indossare la maglia numero 2 (quella che utilizzò negli anni di debutto in prima squadra).

LE PAROLE DEL TECNICO ANGELO LORENZETTI-

« Nel dare il bentornato a Gabriele non posso non ricollegarmi alle precedenti e positive esperienze che abbiamo vissuto insieme a Trento. Questo ritorno incontra due necessità; la nostra di trovare un sostituto di valore a Pinali nella nuova rosa e quella del giocatore, che ha visto nella Società in cui è cresciuto il posto giusto per riattivarsi e ritrovare la sua miglior pallavolo, cosa che negli ultimi anni aveva un po’ perso a causa di qualche problema fisico. Ci auguriamo che tutto ciò possa oramai essere solo un brutto ricordo; Nelli è un giocatore che a Trento non ha bisogno di presentazioni e quindi non mi resta che esprimere solo la mia grande soddisfazione per la scelta del Club di riportarlo qui ».


Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti