Zakchaiou è una giocatrice della Saugella Monza

Il miglior muro dell'ultima regular season della Serie A1 femminile arricchisce di solidità e talento il reparto centrale rosablù.
Zakchaiou è una giocatrice della Saugella Monza© Verovolley
2 min

MONZA- Katerina Zakchaiou sarà una giocatrice della Saugella Monza per la stagione 2021-2022. Talento, potenza e classe sono le qualità più importanti della centrale cipriota classe '98, protagonista di una stagione favolosa con la maglia di Cuneo che l'ha incoronata best blocker della regular season della Serie A1 femminile. Non solo muro ma anche efficacia in attacco e al servizio, Zakchaiou arricchisce di solidità il reparto dei centrali della Saugella in vista della prossima annata sportiva tra Serie A1 e Champions League. Zakchaiou ha chiuso la sua ultima stagione in Serie A1 con 24 presenze, tra campionato e Play Off Scudetto, 96 set disputati, 296 punti messi a segno (20esima in graduatoria generale, prima delle cuneesi), il 52,0% in attacco, 15 ace (seconda migliore di Cuneo) realizzati e 84 muri vincenti (prima delle piemontesi, quarta in graduatoria generale).

LA CARRIERA-

Katerina Zakchaiou cresce pallavolisticamente nella squadra della sua città, l'Apollon Limassol, dove gioca dal 2013 al 2016 aggiudicandosi ben tre scudetti, tre coppe cipriote e tre supercoppe. Nella stagione 2016-2017 si trasferisce in Grecia al Pannaxiakos Naxos, dove chiude al secondo posto in campionato venendo inoltre premiata come l'MVP della Final Four. Nel 2017-2018 viene acquistata dall'Olympiacos Piraeus, storico Club ellenico con il quale centra due scudetti consecutivi e due coppe di Grecia (2018 e 2019) e rimane fino alla stagione 2019-2020, conclusa in anticipo per il diffondersi del Covid. Nel 2020-2021 approda in Serie A1 a Cuneo, risultando la prima cipriota a vestire la casacca di un Club italiano. In Piemonte fa scintille sia a muro, chiudendo come miglior muratrice della stagione regolare e arrivando, in una singola gara, a farne registrare 7 personali in due occasioni, 6 in una e 5 in sei, che in fase offensiva, laureandosi bomber della sua formazione. La nuova centrale monzese, Oro con la sua nazionale alla European Championship Under 19 del 2016, ha anche giocato a beach volley, partecipando a quattro tornei giovanili, di cui due sul circuito internazionale FIVB (a Larnaka, Cipro, nel 2014 e 2016) e due in quello europeo (sempre a Larnaka, Cipro, e in Lettonia, a Riga, nel 2015).




Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA