Soverato vince l'anticipo con Talmassons

Partita in equilibrio nei primi due set, uno per parte, poi le ragazze di Napolitano prendono il sopravvento e si impongono 3-1 (25-17 17-25 25-17 25-17)
Soverato vince l'anticipo con Talmassons© Volley Soverato
3 min

SOVERATO (CATANZARO)-Pronto riscatto del Volley Soverato che supera al Pala Scoppa la CDA Talmassons per 3-1, nell’incontro valevole per la settima di ritorno del Girone Est del Campionato di Serie A2. Tre punti che permettono al Soverato di raggiungere quota ventiquattro punti in classifica e consolidare il terzo posto in attesa degli altri risultati. Padrone di casa in campo con Bortoli in regia e la statunitense Shields opposto, al centro Meli e Riparbelli, in banda capitan Lotti e Mason, Barbagallo è il libero. Rispondono le ospiti con Vallicelli al palleggio e Cutura opposto, al centro Nardini e Mazzoleni, schiacciatrici Tirozzi e Bartesaghi con libero Norgini. Il primo set vede le due squadre sostanzialmente in equilibrio dopo le prime battute; Mason e compagne pian pianino iniziano a prender le misure alle ospiti e guadagnano il primo break portandosi sul punteggio di 13-10 con time out Talmassons. Al rientro in campo è sempre Soverato a forzare la mano e allungando nel punteggio di al 18-14 quando coach Barbieri chiama un altro discrezionale. Il set scivola verso la fine ed è Mason a siglare il 25/17. Reazione delle ragazze di Barbieri nel secondo set con la squadra ospite che sul 6-6, allunga 6-9 costringendo Soverato al primo time out dell’incontro; piú determinate adesso Bartesaghi e compagne che in questa fase riescono ad allungare sul punteggio di 11-15 con nuovo discrezionale chiesto da coach Napolitano; aumenta il divario nel punteggio con Talmassons che riesce ad amministrare il vantaggio e chiudere il set 17/25. Avvio di terzo parziale con le due squadre che giocano punto a punto, 4-4, con Riparbelli e compagne che si portano peró avanti poco dopo e sul 9-5 Barbieri chiama time out. Al rientro ancora le biancorosse allungano sul 13-6 col secondo time out per Talmassons; spingono le padrone di casa che hanno in mano il set, 21-11, ma arriva un mini break delle ospiti con Napolitano costretto anche al time out. Talmassons riduce fino a meno cinque, 21-16, ma Soverato è bravo e pronto a chiudere subito il conto e vincere il set 25/17. Paritá tra le due squadre nelle prime fasi del quarto set, 11-11. Scambi belli e prolungati in questa parte del match con le locali che cercano di staccarsi, 13-11, ed è time out Talmassons; piú quattro Soverato, 17-13, con diagonale di Shields. Adesso spinge forte la squadra di Napolitano che vuole chiudere il discorso. Time out per le ospiti sul 18-13; non riesce la squadra dell’ex Barbieri e ricucire lo strappo e Soverato chiude ancora una volta per 25/17.

IL TABELLINO-

VOLLEY SOVERATO – CDA TALMASSONS 3-1 (25-17 17-25 25-17 25-17)

VOLLEY SOVERATO: Mason 21, Riparbelli 2, Shields 16, Lotti 11, Meli 12, Bortoli 4, Barbagallo (L), Bianchini 2, Ferrario (L), Salimbeni, Nardelli, Piacentini. Non entrate: Cipriani. All. Napolitano.

CDA TALMASSONS: Bartesaghi 6, Nardini 2, Cutura 9, Tirozzi 14, Mazzoleni 10, Vallicelli 1, Norgini (L), Barbazeni 7, Pagotto, Cristante. Non entrate: Dalla Rosa, Ponte. All. Barbieri.

ARBITRI: Scarfo’, Stancati.

NOTE – Durata set: 20′, 24′, 26′, 24′; Tot: 94′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA