Mondovì non si ferma arriva Laura Pasquino

La diciannovenne comasca lascia Sassuolo per vedere esplodere il suo grande talento in una società ambiziosa come quella monregalese
Mondovì non si ferma arriva Laura Pasquino
2 min

MONDOVI’ (CUNEO)- Il mercato della Lpm Bam Mondovì non si ferma. Alla corte di coach Solforati arriva una promessa del volley italiano: Laura Pasquino.

LA CARRIERA-

Nata a Como nel 2002, la palleggiatrice può vantare un palmares davvero ricco di medaglie. Nel 2017, con il club dell’Atletica Amatori Orago conquista infatti titoli provinciali e regionali, oltre che due Scudetti con l’Under 14 e con l’Under 16. Con la Selezione Lombardia partecipa poi al Trofeo delle Regioni, vincendo il titolo. Nello stesso anno, a luglio, con la maglia “azzurra” sale sul gradino più alto del podio ai Campionati Europei Under 16, a Sofia. Nel 2019 debutta in A2 con il Sassuolo, dove resta per due stagioni. Fresca di maturità al Liceo delle Scienze Umane, Laura Pasquino sta continuando ad allenarsi con il gruppo Under 19 del Sassuolo, in vista della Final Four Regionale di domani, domenica 27 giugno, ad Imola, dove metterà in campo l’esperienza maturata in queste ultime stagioni.

LE PAROLE DI LAURA PASQUINO-

« La Lpm Bam Mondovì ha un progetto molto ambizioso, so che il pubblico è molto caloroso e lo staff è molto preparato. Giocare in A2 è stata una grande emozione per me. Due anni fa ho avuto l’opportunità di andare a Sassuolo ed è stato l’inizio di un percorso che spero possa continuare con la Lpm Bam, Quando ho incontrato la società da avversaria, mi è sembrata molto seria d ambiziosa, e questo mi ha spinto a venire a Mondovì. Ho avuto inoltre occasione di  parlare con l’allenatore: mi è piaciuto molto il progetto e spero di continuare a migliorare insieme lui. Mi auguro anche di poter lavorare bene e di imparare tanto da Maria Luisa Cumino e che questo possa aiutarmi a crescere »

Come tradizione, anche Laura Pasquino ha voluto dedicare un messaggio agli appassionati monregalesi: 

« Non vedo l’ora di incontrarli e vederli presto in palestra. Sono sicura che ci sarà il modo di conoscerli anche all’esterno, magari sui social durante l’estate. Spero che il pubblico sia carico quanto me, per questa nuova stagione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA