Volley Mercato: Melendugno chiude il roster con Polina Malik

L'opposta israeliana, lo scorso anno a Brescia e in precedenza a Macerata, sarà il punto di forza offensivo della squadra salentina
Volley Mercato: Melendugno chiude il roster con Polina Malik
2 min

MELENDUGNO (LECCE)-L’ultimo colpo di mercato della Narconon Volley Melendugno è di quelli che fanno strabuzzare gli occhi. Israeliana, classe 1998, Polina Malik è la ciliegina sulla torta che la società salentina ha voluto regalare ai propri tifosi. Polina già avuto modo di conoscere il Salento e le marine di Melendugno in occasione delle prime visite mediche ed è rimasta piacevolmente sorpresa dal calore della gente e dalla sua proverbiale accoglienza.

LA CARRIERA-

Polina è cresciuta maturando le sue prime esperienze in Israele: iniziando dalle giovanili, con la maglia delle Academy Girls, passando poi nella stagione 2017/2018 a quella del Maccabi Raanana e infine, la stagione successiva, al Maccabi XT Haifa.
Nella stagione 2019/20 si trasferisce in Germania dove gioca nella Bundesliga tedesca con la maglia delle Ladies in Black Aachen. Nel 2020 disputa il campionato di serie A in Finlandia al Polkky Kuusamo.

Nella stagione 2021/22 la prima esperienza italiana a Macerata dove raggiunge le semifinali di Coppa Italia e, una volta raggiunti i playoff promozione, conquista la massima serie laureandosi MVP della finale promozione.
Con la società marchigiana in Serie A1 nella stagione 2022/2023 si é posizionata tra le prime 20 realizzatrici del campionato.
Nell’ultima stagione è stata protagonista con la maglia della Millenium Brescia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA