Volley: A1 Femminile, Vicenza sceglie Mina Popovic

L' Obiettivo Risarcimento ha trovato l'accordo con la non ancora ventunenne serba che va a completare il reparto centrali
Volley: A1 Femminile, Vicenza sceglie Mina Popovic
1 min

VICENZA- L'Obiettivo Risarcimento raddoppia le serbe: è infatti stato trovato l'accordo con la non ancora ventunenne Mina Popovic che va a completare il reparto centrali, dove è stata confermata la vicentina Valentina Pastorello ed è arrivata nei giorni scorsi la statunitense Wilson.

Come per la connazionale e coetanea Buša, anche per Mina sarà il primo anno lontano dal suo Paese, dopo 4 stagioni alla Stella Rossa Belgrado - dove ha vinto due scudetti e tre Coppe di Serbia. Anche per lei una lunga trafila nelle nazionali giovanili con 3 medaglie europee che hanno avuto come ciliegina sulla torta i premi individuali per il miglior muro ottenuti a quello under 18 del 2011 e quello under 19 del 2012. Per lei anche i mondiali under 18 del 2011 e quelli under 20 del 2013.

Il Team Principal Rossetto la presenta così: « La giovane Mina mi ha fortemente impressionato per le sue doti fisiche (elasticità e velocità) e per la naturalezza tecnica che mostra nei due fondamentali che caratterizzano il suo ruolo, vale a dire muro ed attacco. Il suo impiego sarà come C2 ma non è detto possa anche ricoprire il ruolo di C1 a seconda delle necessità. Se dovessi fare un paragone, potrei dire che tecnicamente mi ricorda Fronza ma con maggiori qualità fisiche ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA